Cosa è successo a Fognini: gara interrotta contro Mensik a Maiorca per un motivo incredibile

OA Sport SPORT

Fabio Fognini sta affrontando il ceco Jakub Mensik negli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Maiorca. Il tennista italiano, che ieri aveva regolato l’olandese Gijs Brouwer in due tie-break, si trovava sotto per 1-2 nel primo set quando il gioco è stato fermato a causa di un motivo che ha dell’incredibile. Sul 15-30 del quarto game, dopo un doppio fallo del ligure, ci si è resi conto che la tecnologia addetta al sistema di giudici di linea elettronico non funzionava correttamente. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il 37enne sanremese è andato veramente vicino all'impresa contro il ceco Jakub Mensik al termine di una partita cominciata in modo davvero particolare: infatti, il sistema di Hawk-Eye live ha subito smesso di funzionare dopo i primi scambi, traendo in inganno i giocatori e l'arbitro nei primi tre game dell'incontro. (Tennis World Italia)

Sconfitta amara per l’azzurro con lo score finale di 4-6, 6-3, 7-5, dopo oltre due ore e mezza di battaglia. Rammarico per il tennista di Arma di Taggia, superato al fotofinish dopo un match equilibrato e ricco di tensione dopo varie interruzioni per problemi tecnici all’occhio di falco. (SPORTFACE.IT)

Dopo circa un quarto d'ora di sospensione e risolto il problema, i giocatori hanno potuto riprendere regolarmente il gioco. Guarda il video. (Sky Sport)

Giornata negativa per Fognini e Sonego eliminati a Maiorca ed Eastbourne

Sul cammino del talentuoso ceco si sarà il cileno Alejandro Tabilo. Il mancino (n.24 del ranking) ha sconfitto il kazako Alexander Shevchenko (n. (OA Sport)

Eliminati Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. I due italiani non sono riusciti ad approdare rispettivamente nell’ATP 250 di Maiorca e di Eastbourne. Amaro il k.o. per il giocatore ligure che ha ceduto a Jakub Mensik in un match pieno di alti e bassi con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5. (TennisItaliano.it)

A Maiorca, Fognini ha ceduto al giovane ceco Jakub Mensik in tre set (4-6, 6-3, 7-5) dopo due ore e venticinque minuti di battaglia. Il ligure, dopo aver vinto il primo set, non è riuscito a mantenere il vantaggio, pagando caro i troppi doppi falli (ben undici) e gli errori nei momenti cruciali. (LiveTennis.it)