In Puglia l’esercito dei centenari. In 15 anni sono quasi triplicati. I numeri dell'Istat

In Puglia l’esercito dei centenari. In 15 anni sono quasi triplicati. I numeri dell'Istat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Sono 1.303 i pugliesi che hanno cento o più anni. L'esercito dei centenari, di quelli nati nel 1924 o prima. Quelli che hanno vissuto la seconda guerra mondiale, l'Italia della ricostruzione, il nuovo millennio. E sono 42 quelli che hanno almeno 105 anni. Il dato è stato fornito dall'Istat nel report sui centenari in Italia. In tutto nel Paese sono 22mila (dato aggiornato al primo gennaio di quest'anno). (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

Secondo un rapporto dell'Istat a gennaio 2024 erano 71 L’Oristanese è l’ultima provincia in Sardegna per numero di centenari, ma anche qui dal 2009 al gennaio 2024 sono aumentati di oltre il 70%. Lo dice un nuovo rapporto dell’Istat sulla popolazione più longeva d'Italia, che ha visto un aumento del 30% in dieci anni. (LinkOristano)

L'attuale decana del paese è la terza per longevità in Europa e fra le prime dieci persone più anziane in tutto il mondo. Bonus anziani da 850 euro, quando arriva e come richiederlo. A cosa serve, requisiti e importi: tutte le informazioni Il racconto della donna più anziana d'Italia Nata nel 1910, Claudia Baccarini ha festeggiato il suo 114° compleanno il 13 ottobre, con i suoi molti nipoti e pronipoti. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Italia più longeva, in 10 anni 30% in più di centenari (TV2000)

​Claudia Baccarini festeggia 114 anni ed è la donna più longeva d'Italia: «Dio mi vuole lasciar qui, forse si è scordato di me»

È il Sindaco di Faenza, Massimo Isola, dal suo profilo Facebook a ricordare il compleanno della signora Claudia condividendo una foto stata scattata in occasione del suo centodecimo compleanno, il 13 ottobre 2020. (ravennanotizie.it)

Era il 2021 quando Claudia Baccarini compiva 111 anni diventando la cittadina più anziana dell’Emilia Romagna. Ha dieci figli, la primogenita nacque durante il ventennio fascista, prima della seconda guerra mondiale, lei che da bambina aveva vissuto anche la prima (il padre partì volontario al fronte). (Corriere della Sera)

È Claudia Baccarini, nata e residente a Faenza in Emilia-Romagna, a detenere il record come donna più anziana d’Italia con i suoi 114 anni, secondo quanto confermato anche dall’Istat. (ilgazzettino.it)