Raccolta fondi della Bcc Napoli per gli sfollati di Scampia

Più informazioni:
Migranti

La banca Bcc Napoli ha dato il via alla raccolta fondi per aiutare gli sfollati della Vela celeste di Scampia. Lo ha dichiarato in una nota il presidente Amedeo manzo. PUBBLICITA “È sempre stata massima la nostra attenzione per Scampia e lo dimostra la recente assemblea della Federazione delle banche di comunità di Campania e Calabria che abbiamo realizzato proprio presso la sede dell’Università di Scampia. (Cronache della Campania)

Su altre testate

Ultime notizie. Dopo il tragico crollo di un ballatoio nelle vele di Scampia che ha causato 3 morti e 12 feriti, arriva la solidarietà dagli ultras anconetani. (CalcioNapoli24)

Così Renzo Piano commentava nel 2014 la sua "idea sul rammendo delle periferie", emergenza sempre più attuale alla luce di tragedie come quella di Scampia. – In Italia c’è bisogno di un’opera di rammendo e ci vogliono idee e soldi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Stiamo lavorando per far rientrare la maggior parte degli sfollati nelle abitazioni in condizioni di sicurezza". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Sky TG24 ha parlato del crollo che si è verificato, nella notte tra lunedì e martedì, nella Vela Celeste , causando tre vittime e diversi feriti di cui alcuni in gravissime condizioni. (Sky Tg24 )

FOTO Scampia, arriva la solidarietà dei tifosi dell’Ancona con uno striscione

Ma davanti alle macerie di lamiere di quella tragedia che, verso le 23 di lunedì, ha provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre 12 (sette d… NAPOLI. (La Stampa)

Scampia dovrebbe ripartire da qui: per adesso è morta qui. Nella Vela Celeste, l’unica destinata a rimanere in piedi, l’unica che è caduta da sola. (Corriere della Sera)

Sono state tante le manifestazioni di solidarietà, anche dal mondo dal calcio. La terribile tragedia avvenuta nel quartiere Scampia, con il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste a Napoli che ha causato tre morti e una dozzina di feriti, ha platealmente colpito l'opinione pubblica. (CalcioNapoli1926.it)