Meteo: Domenica frizzante e soleggiata, ma il bel tempo durerà poco

Meteo: Domenica frizzante e soleggiata, ma il bel tempo durerà poco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Domenica, tra sole e un nuovo graduale aumento delle nubi Ci attende una Domenica all'insegna di un quadro meteorologico sotto il segno del miglioramento, con l'arrivo di ampie schiarite anche se, per alcune regioni, sarà di breve durata. Si allontanerà ulteriormente verso levante il vortice ciclonico che ha portato tanto maltempo negli ultimi giorni. Ora l'atmosfera sta cercando di ritrovare un po' di quiete e la Domenica 6 Ottobre trascorrerà sotto il segno di schiarite anche generose, che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud, fatta eccezione per il passaggio di qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

SITUAZIONE Il vortice responsabile dell'ultima ondata di maltempo che ha coinvolto l'Italia si sta spostando lentamente verso i Balcani, ma è ancora attivo all'altezza dell'alto Adriatico ed è in grado di dar luogo ad una giornata a tratti instabile su alcune regioni (3bmeteo)

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 06 ottobre ore 11:02 (3bmeteo)

Rientrano l'allerta rossa diramata per la costa, le colline e la pianura romagnole e per la piana bolognese e l'allerta arancione per i quadranti attigui di Marche, Toscana, Umbria e Veneto. (QuiFinanza)

Meteo: avviso della Protezione Civile, ancora Temporali su alcune regioni

Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione (iLMeteo.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)