Meteo, 6 ottobre stabile poi nuova fase di maltempo sull'Italia

Meteo, 6 ottobre stabile poi nuova fase di maltempo sull'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. Tuttavia, questo miglioramento sarà solo temporaneo. Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia ha vissuto un breve periodo di stabilità atmosferica con l’arrivo di ottobre, rapidamente interrotto da nuove perturbazioni. Una forte ondata di maltempo ha investito il Paese e insiste tutt’ora, a causa della lenta evoluzione di un minimo barico ora sull’Adriatico Settentrionale. (Tempo Italia)

Massime in diminuzione su triVeneto, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Molise, Basilicata tirrenica, Sicilia e salento; in lieve aumento su Piemonte, lungo il corso del po’ e sulla Sardegna; senza notevoli variazioni altrove; minime senza variazioni di rilievo su Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Romagna, Marche e Umbria centrosettentrionali; in lieve diminuzione sul resto del centro e Sardegna, piu’ marcata sul rimanente settentrionale, al sud e Sicilia Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

«Ci attende una domenica all'insegna di un quadro meteorologico sotto il segno del miglioramento, con l'arrivo di ampie schiarite anche se, per alcune regioni, sarà di breve durata - spiega Stefano Rossi, meteorologo de IlMeteo. (Corriere della Sera)

Meteo, weekend del 5-6 ottobre tra piogge e schiarite

A cura di Ida Artiaco Ancora una giornata di maltempo su parte dell'Italia. (Fanpage.it)

Sabato 5 Ottobre: Un Giorno di Nuvolosità e Piogge Per il prossimo sabato, il Paese si presenterà con una copertura nuvolosa diffusa. (Meteo Giornale)

Infatti, una nuova perturbazione (la n. Domenica il sistema nuvoloso si allontanerà definitivamente favorendo un generale miglioramento che, tuttavia, sarà solo temporaneo. (METEO.IT)