Italia donne, missione compiuta: 4-0 alla Finlandia, azzurre qualificate agli Europei

Missione compiuta. L’Italia femminile del calcio il prossimo anno giocherà la fase finale dei campioati Europei in Svizzera. Il pass guadagnato grazie al 4-0 sulla Finlandia allo stadio Druso di Bolzano che vale anche il primo posto nel gruppo 1, davanti all'Olanda, altra qualificata. Vincere garantiva l'accesso diretto alla fase finale del torneo, evitando i rischi di spareggi in autunno e le ragazze di Andrea Soncin hanno risposto in maniera forte segnando due reti per tempo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La Nazionale italiana di calcio femminile ha conquistato la qualificazione agli Europei 2025. La squadra di Soncin è riuscita nell’impresa grazie alla vittoria di oggi sulla Finlandia per 4-0, in una gara valida per il girone di qualificazione. (LAPRESSE)

L’Italia Femminile doveva vincere contro la Finlandia per assicurarsi il pass verso gli Europei del 2025. Detto fatto: finlandesi demolite 4-0 e in gol anche una giocatrice dell’Inter. (Inter-News)

Non solo l’Italia, che vince il Gruppo 1 grazie al 4-0 sulla Finlandia. Nella serata di oggi hanno staccato il pass per la Svizzera anche i Paesi Bassi, secondi alle spalle delle azzurre, e l’Inghilterra che vanno così ad aggiungersi a Spagna, Danimarca, Francia, Germania e Islanda oltre ovviamente alle padrone di casa elvetiche (che hanno comunque vinto il loro raggruppamento in Lega B). (TUTTO mercato WEB)

L'Italia femminile batte la Finlandia e si qualifica per Euro 2025

L'Italia vola a Euro 2025. Al Druso di Bolzano ci pensano Beccari e Giugliano nel primo tempo a mandare in crisi la Finlandia, e al 74' arriva il tris di Cambiaghi partita dalla panchina. (Corriere della Sera)

“Una serata fantastica. Grazie alle ragazze, perché è merito loro se tutti abbiamo potuto vivere queste emozioni, e grazie anche allo staff e a tutta l’Italia che ci ha supportato". Il ct dell'Italia Femminile Andrea Soncin parla così dopo la vittoria per 4-0 sulla Finlandia di questa sera a Bolzano che ha permesso alle azzurre di conquistare la qualificazione alla fase finale dell'Europeo che si giocherà la prossima estate in Svizzera chiudendo al primo posto davanti a Paesi Bassi, Norvegia e appunto Finlandia. (TUTTO mercato WEB)

L’Italia batte 4-0 la Finlandia allo Stadio Druso di Bolzano. Con questo risultato e il pareggio tra Norvegia e Olanda, le Azzurre chiudono il... (Tuttocampo)