Quest'anno cresce lievemente l'occupazione ma aumentano i disoccupati under 35: i dati Istat
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A novembre 2024 l’occupazione cala di 13mila unità, mentre i disoccupati diminuiscono e gli inattivi aumentano. Secondo i nuovi dati Istat, giovani e contratti a termine sempre più in difficoltà, segnali di ripresa per donne e over 35. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo i dati comunicati dall’Istat, a novembre il tasso di disoccupazione in Italia è sceso al 5,7%, registrando una diminuzione di 0,1 punti rispetto al mese precedente. Tuttavia, preoccupa l’aumento del tasso di disoccupazione giovanile, che è salito al 19,2%, registrando un incremento di 1,4 punti. (Nordest24.it)
L’occupazione sembra aver raggiunto il suo picco con una prima lieve flessione nel mese di novembre (uno 0,1% su base congiunturale) con la disoccupazione giovanile è risalita al 19,2% (+1,4%) probabilmente per la fine dei contratti estivi. (Avvenire)
Un risultato storico che il governo Meloni può rivendicare con orgoglio. C'è da fare ancora tanto per l'occupazione femminile e soprattutto giovanile, ma il dato odierno di Istat ci mostra anche come crescano i rapporti di lavoro stabili e diminuiscano quelli a tempo determinato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
C’è da fare ancora tanto per l’occupazione femminile e soprattutto giovanile, ma il dato dell’Istat ci mostra anche come crescano i rapporti di lavoro stabili e diminuiscano quelli a tempo determinato. (Agenzia askanews)
A novembre 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono gli occupati e i disoccupati, mentre cresce il numero di inattivi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"La stima diffusa oggi da Istat rileva il tasso di disoccupazione più basso dal 2004 e ormai strutturalmente inferiore alla media europea. C'è da fare ancora tanto per l'occupazione femminile e soprattutto giovanile, ma il dato odierno di Istat ci mostra anche come crescano i rapporti di lavoro stabili e diminuiscano quelli a tempo determinato". (Tiscali Notizie)