Angelina Mango trascina i 200 mila della Notte della Taranta: canta in salentino e balla a piedi nudi

Angelina Mango trascina i 200 mila della Notte della Taranta: canta in salentino e balla a piedi nudi Una performance irresistibile. Angelina Mango ha conquistato i 200 mila spettatori della Notte della Taranta a Melpignano, cantando in salentino e ballando a piedi nudi. Il piazzale davanti all’ex convento degli Agostiniani era gremito per il 27° Concertone, e, dopo gli anni difficili del Covid-19, la taranta è tornata con una vivace energia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’altra faccia del Concertone della Notte della Taranta, a Melpignano, è rappresentata dagli interventi compiuti dal personale sanitario. Sul palco, musica e artisti, in piazza, oltre 200mila presenze. (La Repubblica)

A illuminare uno degli eventi più attesi dell’estate salentina c'era, tra gli altri, Angelina Mango. Giunta alla sua 27ª edizione, la manifestazione rappresenta un momento di celebrazione (Io Donna)

Ci sono quattro entità salentine che, in diversi ambiti e per diversi meriti, il mondo ci invidia. Sono tre personalità ed un evento, si tratta dell’allenatore della nazionale maschile italiana di pallavolo Ferdinando Fefè De Giorgi, l’étoille del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni, il docente di informatica e imprenditorialità giovanile Daniele Manni (questi ultimi due non sono legati da parentela, almeno relativamente alle ultime generazioni) e La Notte della Taranta. (Il Gallo)

Notte della Taranta, grande successo nel segno della Generazione Z: Geolier super atteso dai fan, Angelina Mango e Gaia emozionano

Oltre un milione di telespettatori hanno seguito la diretta su Rai 3 condotta da Ema Stokholma, con uno share del 9,01% nella prima parte e 10% nella seconda, considerando la concomitanza con le partite di serie A (inclusa Inter-Lecce, ma non sono bastati Sant’Oronzo e Lu Santu Paulu meu te le Tarante a regalare una vittoria ai giallorossi). (StatoQuotidiano.it)

Vari gli artisti protagonisti dell'appuntamento andato in scena nel Salento: da Gaia ad Angelina Mango, passando per Geolier che ha fatto registrare il picco d'ascolti in tv della serata leccese. Notte della Taranta: i motivi delle critiche a Geolier Nonostante ciò, non sono mancate le polemiche nei confronti del cantante napoletano. (ilmattino.it)

Un tutto esaurito nel segno del cambiamento con l’arrivo del Maestro Concertatore Shablo. Il producer, con il supporto del giovanissimo Riccardo Zangirolami come direttore dell’orchestra popolare, ha ripreso (riuscendoci, in parte) il percorso iniziato dall’edizione record organizzata da Dardust. (Il Fatto Quotidiano)