Olimpiadi Parigi 2024, Jannik Sinner si ritira

Le parole di Jannik Sinner «Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner (foto ANSA) -. Aspettavo di tornare al Roland Garros e indossare la maglia della Nazionale in questo prestigioso evento. (CONI)

Il ritiro di Jannik Sinner dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha colto di sorpresa non solo i tifosi, ma anche il CONI e la Federazione Italiana Tennis. La decisione, annunciata nel pomeriggio di ieri, ha gettato un’ombra sulle ambizioni del tennis italiano alle Olimpiadi. (LiveTennis.it)

“Mi dispiace davvero di non poter partecipare alle Olimpiadi. Fastidi che si è portato dietro durante l’intera stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui

Dopo che nelle scorse ore, il fuoriclasse di Sesto Pusteria aveva ritardato la partenza per Parigi per uno stato influenzale (qualche linea di febbre) che lo avevano costretto a riguardarsi e a ritardare la partenza per il villaggio olimpico, stamattina era trapelato ottimismo riguardo al fatto che Sinner avrebbe raggiunto la capitale francese nella giornata di giovedì. (Eurosport IT)

Purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, al via tra due giorni. L'azzurro si è dovuto arrendere a una tonsillite che gli impedisce di fare il torneo che si disputerà sui campo del Roland Garros e che lo vedeva tra i candidati principali per la medaglia d'oro. (Il Sole 24 ORE)