Angelo Bonelli: "Trump? Salvini irresponsabile", l'ultimo autogol del maestrino verde

Più informazioni:
Ucraina

L'attentato a Donald Trump deve far riflettere la politica. I toni accesi possono portare a gesti come quello di Thomas Matthew Crooks che ha imbracciato un fucile semiautomatico per sparare su Trump in Pennsylvania. Il premier Giorgia Meloni è intervenuta esprimendo la massima solidarità all'ex presidente degli Stati Uniti e lanciando un avvertimento molto chiaro: "Nel dibattito politico, in tutto il mondo, ci sono limiti che non dovrebbero mai essere superati. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel video trasmesso da MSNBC dopo la sparatoria, si sente la voce dell'ex presidente, in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca, mentre gli agenti del Secret Service si precipitano sul palco per circondarlo e portarlo via. (Liberoquotidiano.it)

Lo riporta la Tass. "Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo". (L'HuffPost)

Donald Trump è stato ferito ieri (13 luglio) ad un orecchio nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania, l'ultimo prima della convention a Milwaukee che la prossima settimana lo incoronerà ufficialmente candidato alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

Thomas Matthew Crooks: «Odio Trump, odio i Repubblicani» | video

Alle 18.02 di sabato pomeriggio, sulle note di “God Bless the Usa.”, Donald Trump è salito sul palco della fiera di Butler, in Pennsylvania. Butler è una cittadina di 13mila abitanti, a 50 chilometri a Nord di Pittsburgh, Pennsylvania occidentale. (Il Sole 24 ORE)

Il primo attentato dell'era social Gli americani sono abituati alla violenza nella politica. (il Giornale)

Ecco il video in cui l'attentatore di oggi, Thomas Matthew Crooks diceva «odio Trump, odio i Repubblicani». L'attentatore si era registrato al comizio di oggi come repubblicano, ma nel 2021 fece una donazione di 15 dollari ad "Act Blue" gruppo che sostiene i candidati democratici. (Panorama)