Tragedia di Scampia, lunedì il giorno del dolore per le 3 vittime del crollo nella Vela Celeste

PUBBLICITÀ Lunedì 29 luglio si terranno i funerali di Roberto Abbruzzo, di 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 anni e Patrizia Della Ragione che sono state vittime del crollo del ballatoio a Scampia. Come riporta SiComunicazione le esequie si svolgeranno presso la chiesa della Resurrezione di NS Gesù Cristo in piazza Libertà al Rione Monterosa. Per quella giornata sarà proclamato lutto cittadino, così come confermato dal sindaco Gaetano Manfredi all’indomani della tragedia. (Internapoli)

Su altri media

“Da sempre abbandonata, trascurata, mai pensata / qui il passato ci ha inguaiato e il presente ha continuato / il sangue si è squagliato ma qui niente è cambiato / ci sta sempre qualcuno che si sente migliore di un altro / qui c’è la legge del camorrista, manco Dio esiste / non si contano i morti, stiamo col sangue agli occhi / ma a nessuno importa perché fa comodo a chi sta sopra”, abbiamo scritto questi versi esattamente 20 anni fa, quando gli ‘A67 esordirono con l’Eponimo prodotto dalla Polosud Records. (Il Fatto Quotidiano)

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

Si poteva evitare la tragedia avvenuta lunedì scorso a Scampia, con le sue tre morti e una dozzina di feriti, tra cui ci sono sette bambini? È l’interrogativo che tiene banco nelle ultime 48 ore, mentre i medici sono ancora impegnati a salvare la vita di due bambine in gravi condizioni in seguito al crollo di una passerella avvenuto lunedì notte nella Vela celeste del quartiere della periferia nord di Napoli. (Avvenire)

Gli sfollati di Scampia: "Per noi le Vele si possono abbattere, ma prima dateci un alloggio sicuro"

Ha provocato tre morti e dodici feriti, il cedimento di un ballatoio di collegamento a Vela Celeste, fatiscente insediamento popolare del quartiere Scampia, a Napoli. Per sintetizzare il senso della tragedia abbiamo scelto di rilanciare il post di Federica, infermiera che nella tarda serata di lunedì scorso era in servizio all’ospedale pediatrico Santobono, dove sono ricoverate sette bambine. (Nurse Times)

L’uomo avrebbe compiuto 47 anni il prossimo settembre. Cervaro – È venuto a mancare questa mattina Daniele Arciero, stroncato da un terribile male. (Frosinone News)

A fronte delle circa trenta tende della Protezione Civile, allestite in un'area antistante alla Vela Celeste di Scampia fin dal primo giorno di emergenza dopo il crollo del ballatoio, ne sono ad oggi presenti due. (La Stampa)