Staffette azzurre d’oro e bronzo, Quadarella argento nei 1500
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Risuonano per la prima volta le note dell’inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l’oro per l’Italia con i ragazzi della staffetta mista 4×50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Quotidiano del Sud)
Su altri giornali
La staffetta 4x50 stile mista regala gioie ai mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest. D’oro, bellissima e inedita. (Quotidiano Sportivo)
I tanti giovani che stanno sorprendendo e la voglia di non mollare dei più esperti confermano la bontà di un movimento sempre vincente che guarda già all'Olimpiade di Los Angeles 2028. Budapest – Il bronzo tutto cuore di Alberto Razzetti nei 400 misti, il 4° posto di un ottimo Michele Busa nei 100 farfalla, il 5° di un sorprendente Luca De Tullio negli 800, 5 pass per le finali e un record italiano. (la Repubblica)
. Oro al russo Borodin, argento all'americano Foster. (Il Mattino di Padova)
– E’ il Mondiale di Nuoto più bello, probabilmente, per Alberto Razzetti. Dopo i due argenti (200 misti e 200 farfalla) con il secondo posto avuto nella 4×200 stile libero maschile, con il record europeo avuto in gara negli stessi 200 farfalla, questa sera l’Azzurro ha piazzato il terzo posto nei 400 misti. (Il Faro online)
Missione compiuta e con autorevolezza per le ragazze della 4×100 mista italiana nell’ultima giornata di batterie dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta. Nella piscina da 25 metri della Duna Arena di Budapest (Ungheria), Sara Curtis (57.46), Benedetta Pilato (1:04.23), Elena Capretta (56.65) e Sofia Morini (52.46) hanno siglato un tempo da 3:50.80. (OA Sport)
Un’ultima finale per l’Italia. Anche la 4×100 mista maschile si guadagna l’ultimo atto dei Mondiali in vasca corta alla Duna Arena di Budapest, replicando quanto fatto dalle ragazze: Christian Bacico, Simone Cerasuolo, Simone Stefanì ed Alessandro Miressi sono sesti in 3’23”53, in un’ultima batteria palpitante. (OA Sport)