La Talpa, le pagelle: la «mano morta» di Marina La Rosa (voto 7), Leotta generata con l'AI (voto 5)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima edizione de 'La Talpa' si girò in Messico, la seconda in Kenya, la terza in Sudafrica e la quarta, sedici anni più tardi ossia oggi, a Viterbo. Un'eccitante premessa. A trenta minuti dall'inizio, siamo davanti a un reality che nasce già provinciale si trascina stanchissimo, senza sortire alcun tipo di fascinazione sul coraggioso pubblico. Coraggioso pubblico che, in buona sostanza, resta a guardare gli undici concorrenti seduti in cerchio mentre, a loro volta, rivedono il filmato di una gita che hanno fatto tutti insieme a Civita di Bagnoregio. (Corriere della Sera)
Su altri media
La talpa, edizione sospirata dopo anni di attesa, è un incrocio tra l’Isola dei famosi, il fratello, Ciao Darwin e l’entourage di Giorgia Meloni nei giorni in cui si scoprì che c’era chi spifferava cose segrete in giro. (la Repubblica)
Il 5 novembre ha debuttato su Canale 5 una versione riveduta e corretta del reality che mette in gioco diversi vip che nascondono tra di loro un traditore (o una traditrice). La nuova edizione del reality, condotta da Diletta Leotta e andata in onda in parallelo su Canale 5 e su Mediaset Infinity, ha raggiunto risultati straordinari, sia in termini di audience che di impatto commerciale, grazie a una formula all'avanguardia che ha saputo conquistare il pubblico giovane. (Panorama)
In particolare, su Canale 5, La Talpa si è aggiudicata la serata sul pubblico attivo con una share del 16% e 2.250.000 spettatori totali. Sulla piattaforma Mediaset Infinity, le anticipazioni che hanno introdotto gli spettatori ai meccanismi del programma sono state viste da 815.000 individui. (Mediaset Infinity)
Dopo la prima puntata de La Talpa, il programma condotto da Diletta Leotta, i telespettatori hanno iniziato a cercare gli indizi per scoprire chi è la Talpa tra i dieci concorrenti. Gli utenti iniziano a elaborare le prime teorie su chi possa essere la Talpa nel nuovo programma condotto da Diletta Leotta (Mediaset Infinity)
Alla fine la vera talpa è quella che ha sabotato il prime time di Canale 5. Vent'anni dopo, il celebre reality show, condotto all’epoca da Paola Perego, torna sulla rete ammiraglia Mediaset, guidato da Diletta Leotta, ma non brilla più per ascolti: la prima puntata si ferma a 2,2 milioni di spettatore (14%) e a Rai 1 basta schierare un film come Un padre per vincere facile (2,7 milioni, 15,1%). (La Stampa)
LE BELLEZZE della Tuscia in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. La prima puntata del reality game di Canale 5, “La Talpa”, capitanata da Diletta Leotta, ha infatti avuto come scenografia uno dei borghi più affascinanti d'Italia: Civita di Bagnoregio, conosciuto anche come "il paese che muore". (Civonline)