Saldi estivi in Abruzzo e consigli utili per lo shopping

Saldi estivi in Abruzzo e consigli utili per lo shopping
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rete8 ECONOMIA

Da domani 6 luglio in Abruzzo iniziano i saldi estivi. Gli esercenti sperano di incrementare le vendite e i clienti di accaparrarsi prodotti ad un prezzo conveniente. Adiconsum fornisce alcune semplici regole e utili consigli per chi fa shopping Luigi Di Corcia, presidente di Adiconsum Abruzzo, al Tg8 spiega che intanto i capi in saldo si possono cambiare. Basta conservato lo scontrino (anche se non è obbligatorio averlo per esercitare la garanzia, basta la prova dell’acquisto) e il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso. (Rete8)

Su altre fonti

Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... Il 55 per cento degli abruzzesi sarebbe pronto per fare i propri acquisti con l'avvio dei saldi. (Virgilio)

Già piovono stime, tendenze, previsioni. La data ufficiale è sabato, ma dal centro alla periferia tira aria di saldi da parecchio tempo. (LA NAZIONE)

"Da anni diciamo che i saldi dovrebbero tornare a fine stagione, nel rispetto del senso stesso per il quale erano nati, e questa volta – evidenzia Recine – ci ha pensato il meteo a rendere il concetto ancora più evidente: veniamo da una primavera fredda in tutti i sensi, compreso l'andamento delle vendite, perché la pioggia ha rovinato sia le vacanze di Pasqua che i ponti del 25 Aprile e del 1º Maggio, tradizionalmente importantissimi per il turismo e il commercio. (Genova24.it)

Shopping: dal 6 luglio partono i saldi in Campania

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono sabato, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (La Stampa)

C’è attesa. I cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei consumatori, l’aumento dei costi fissi per le attività locali e la crescente popolarità della moda veloce hanno creato sfide significative. (LA NAZIONE)

Un appuntamento che,... Tra conti, previsioni di spesa, manuali antitruffa, riparte il rituale dei saldi, sabato 6 luglio al via praticamente in tutta Italia, ad eccezione del Trentino Alto Adige. (Virgilio)