Saldi estivi in Abruzzo e consigli utili per lo shopping

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 ECONOMIA

Da domani 6 luglio in Abruzzo iniziano i saldi estivi. Gli esercenti sperano di incrementare le vendite e i clienti di accaparrarsi prodotti ad un prezzo conveniente. Adiconsum fornisce alcune semplici regole e utili consigli per chi fa shopping Luigi Di Corcia, presidente di Adiconsum Abruzzo, al Tg8 spiega che intanto i capi in saldo si possono cambiare. Basta conservato lo scontrino (anche se non è obbligatorio averlo per esercitare la garanzia, basta la prova dell’acquisto) e il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso. (Rete8)

Su altre fonti

Lo dice confcommercio Firenze a seguito di un’indagine effettuata sui fiorentini che, si stima, spenderanno circa 55,23 milioni di euro. Si prepara l’assalto ai negozi, ritornano i saldi, domani e per i 60 giorni successivi i prezzi crolleranno in vista dell’estate. (LA NAZIONE)

Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. (Imperiapost.it)

Il 55 per cento degli abruzzesi sarebbe pronto per fare i propri acquisti con l'avvio dei saldi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Partono il 6 luglio 2024 i saldi in Puglia ma attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge”. Così Emilio Di Conza dell’Adiconsum Puglia (Associazione in difesa dei consumatori della Cisl) riguardo l’avvio degli acquisti legati al consueto periodo degli sconti. (Taranto Buonasera)

L’ALA Inizia la stagione dei saldi estivi, che anche in Abruzzo prenderanno il via domani, e contemporaneamente cresce l’attesa dei consumatori a caccia dell’affare. Il clima di partenza è positivo secondo le associazioni di categoria, che sperano in un’estate 2024 sopra la media rispetto all’anno passato. (ilmessaggero.it)

Tra conti, previsioni di spesa, manuali antitruffa, riparte il rituale dei saldi, sabato 6 luglio al via praticamente in tutta Italia, ad eccezione del Trentino Alto Adige. Leggi tutta la notizia (Virgilio)