Raduno Lega Pontida 2024, la diretta in tempo reale: sul palco con Salvini attesi Vannacci e Orban

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Oggi, domenica 6 ottobre 2024, è il giorno del raduno della Lega a Pontida. Una data scelta per celebrare l'anniversario della battaglia di Lepanto del 1571. Quest'anno, sotto al palco su cui all'ora di pranzo salirà il segretario e vicepremier Matteo Salvini, oltre ai soliti militanti del territorio ci saranno diverse delegazioni straniere. Raduno Lega Pontida 2024, l'edizione più a destra di sempre Tra gli ospiti più attesi ci sono infatti il premier ungherese Viktor Orban, il leader della destra olandese Geert Wilders, quello portoghese André Ventura e la vicepresidente del primo partito austriaco Fpö Marlene Svazek. (Prima Merate)

Ne parlano anche altre fonti

La Lega molisana si fa largo a Pontida, "l'abbraccio" con Matteo Salvini (Termoli Online)

In poco più di tre decenni, chi lo ha calpestato ha compiuto un lungo tragitto politico e ideologico che lo ha portato da un primigenio afflato federalista, con una successiva sosta in area secessionista per ragioni tattiche, fino a un approdo sovranista. (Corriere della Sera)

Tra un assaggio di arrosticini negli stand già montati sul pratone di Pontida e qualche canzone intonata insieme ai giovani leghisti, Roberto Vannacci ribadisce ancora una volta che non ha alcuna minima intenzione di fondare un proprio partito che possa fare concorrenza alla stessa Lega: " Non l'ho mai detto ", dichiara il parlamentare europeo eletto lo scorso giugno. (il Giornale)

Pontida, tutti in difesa di Salvini: "Lui a processo? Italia scivolata nel ce***"

Tra gli ospiti della destra sovranista internazionale il premier ungherese Orban (Corriere TV)

Si è presentato vestito da carcerato, con una tuta e un cappellino a righe bianche nere e orizzontali, Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola, in provincia di Foggia, sul pratone di Pontida, in occasione del raduno leghista. (La Repubblica)

Sotto il sole e il pratone infangato per l'umidità della notte, tutto pronta per accogliere il popolo della Lega. E in attesa del leader Matteo Salvini e degli ospiti della destra sovranista in arrivo da mezza Europa, per ora nel paesino della Bergamasca dominano gli slogan pro Autonomia e in difesa del segretario, che rischia 6 anni di carcere con l'accusa di sequestro di migranti a Lampedusa nell'ambito del processo Open Arms. (Liberoquotidiano.it)