Il Lecce spreca, il Parma rimonta: 2-2 al “Via del Mare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

LECCE (ITALPRESS) – Nel match che chiude il sabato della quinta giornata di serie A Lecce e Parma pareggiano 2-2 dopo un finale al cardiopalma. I salentini sembravano avere i tre punti in pugno, grazie alle reti di Dorgu e Krstovic, ma nel recupero il Lecce si addormenta e subisce le reti di Almqvist e Hainaut. Un pareggio comunque giusto per quanto visto in campo e arrivato dopo una partita molto equilibrata. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

LECCE – Il pareggio al fotofinish ottenuto dal Parma che fino al 90esimo era sotto di due gol, ha lasciato ampi strascici di amarezza tra i tifosi e i dirigenti del Lecce. La delusione per un successo sfumato nei cinque minuti finali trapela anche dalle parole del presidente Saverio Sticchi Damiani. (TeleRama News)

Nel match che chiude il sabato della quinta giornata di serie A Lecce e Parma pareggiano 2-2 dopo un finale al cardiopalma. Un pareggio comunque giusto per quanto visto in campo e arrivato dopo una partita molto equilibrata. (Giornale di Sicilia)

Provare a commentare in modo equilibrato a freddo una partita in cui al 91′ e 38 secondi una squadra è in vantaggio per 2-0 (e con l’attaccante titolare a tu per tu con il portiere avversario) e al 96′ finisce sul 2-2 richiede un lavoro di analisi superiore per andare al di là dei sanguinosissimi errori individuali che, senza se e senza ma, hanno tolto due punti di platino, probabilmente non pienamente meritati ai punti, e lo vedremo dopo, ma ancor più preziosi nell’ottica di un ipotetico scontro diretto per la salvezza. (Calcio Lecce)

PAGELLE: Hainaut uomo della provvidenza, Haj che debutto!

Questo il tabellino del match: Lecce: Falcone, Rebić (19’ st Banda), Gaspar, Baschirotto , Morente (30’ st Pierotti), Krstović, Guilbert, Dorgu, Ramadani (30’ st Rafia), Gallo (41’ st Pelmard), L.Coulibaly (19’ st Pierret). (US Lecce)

Eroico nel finale con un paio di miracoli, deve arrendersi a due reti inaspettate nel recupero, ma è il migliore dei suoi.Guilbert 4.5: fa buona guardia nel primo tempo, ma è troppo grande l'ingenuità sull'espulsione, quando sbraccia colpendo volontariamente Cancellieri. (Calciomercato.com)

Le pagelle di Lecce-Parma (clicca qui) riflettono l’altalena di emozioni vissuta al “Via del Mare”. (Sport Parma)