Verstappen: situazione allarmante, Red Bull non risponde agli input

Settanta punti di vantaggio e Monza in arrivo. Di più: una Red Bull smarrita nella competitività, una RB20 che non risponde agli input di chi, finora, ha colmato le lacune di un progetto oggetto di involuzione, più che evoluzione. Max Verstappen parla apertamente di quanto sia allarmante lo scenario visto a Zandvoort. Assetti differenziati tra Max e Checo, più carico per Verstappen, confidando in una gara dal maggior degrado gomma, condizione nella quale avrebbe aiutato poter contare su maggiore deportanza (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Archiviata la lunga pausa estiva, la Formula 1 è tornata protagonista a Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda, in cui a trionfare è stata la McLaren con un superbo Lando Norris. Partito dalla pole position, il talentuoso pilota britannico ha inanellato il secondo successo stagionale conducendo una gara praticamente perfetta, terminata davanti alla Red Bull di Max Verstappen (2°) e alla Ferrari di Charles Leclerc (3°). (SportItalia.it)

Intervistato ai microfoni della Bild al termine del Gp d’Olanda a Zandvoort, il padre del campione olandese non si è tirato indietro e ha puntato il dito contro il colpevole numero uno che ha portato alla scuderia risultati sotto la media nell’ultimo periodo. (Il Fatto Quotidiano)

Horner ha confermato che la Red Bull è riuscita a ottenere informazioni importanti con l’esperimento effettuato in Olanda con la RB20. (F1inGenerale)

La Red Bull ha perso le ali McLaren e Norris fanno paura

Se a inizio anno quelle di Jos Verstappen erano picconate dirette, in una contestazione aperta a Christian Horner, dopo il GP d'Olanda rientrano tra le constatazioni. Fatti, inconfutabili e decisivi. (Autosprint.it)

Verstappen conclude alle spalle di Norris il suo GP d'Olanda, raccogliendo il massimo possibile in una gara complessa. Questo risultato potrebbe segnare un nuovo capitolo nella lotta per il mondiale? (f1world.it)

Può sembrare positivo il secondo posto di Max Verstappen e della Red Bull ottenuto sul circuito di Zandvoort, ma in realtà non è così. Perché? Il tre volte iridato e il team inglese hanno vinto tutte le prime tre edizioni del GP olandese da quando la F1 è tornata nella piccola cittadina che si affaccia sul Mare del Nord, ovvero dal 2021, un tracciato quindi storicamente favorevole ai telai prodotti a Milton Keynes. (Italiaracing.net)