Wimbledon, i risultati delle partite di oggi: Musetti contro G. M. Perricard a caccia dei quarti, poi Djokovic-Rune

Break del francese che strappa il servizio all'azzurro La partita continua a proseguire equlibrata Cominciato l'incontro tra Musetti e G. M. Perrricard. Nessuno finora ha ceduto il servizio. L'azzurro conduce per 2-1 Dopo Sinner e Paolini, sbarcati ai quarti di finale di Wimbledon, oggi c'è un altro azzurro che vuole tentare l'impresa di raggiungere i quarti di finale. Si tratta di Lorenzo Musetti che affronta il francese G. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Battuto in 4 set il francese, 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Le sue parole a fine match: «Ho sognato un momento così da quando ero bambino» (IlNapolista)

Il tennis italiano continua a volare sui prati londinesi. Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il tennista azzurro, sul Court 2 di Wimbledon, ha appena superato Mpetshi Perricard in 4 set, conquistandosi con una mostruosa prova di forza i quarti di finale del torneo più prestigioso al mondo. Soddisfatto, raggiante, in lacrime mentre parla: se non è questo il giorno più importante della carriera e della vita di Lorenzo Musetti, poco ci manca. (La Gazzetta dello Sport)

Anche Musetti vola ai quarti di finale a Wimbledon

ROMA – E’ sempre più verde l’erba degli Italiani. Lorenzo Musetti si mette in scia a Sinner e ora sono due gli italiani ai quarti di Wimbledon, tre con Paolini nel tabellone femminile. Musetti ha battuto in quattro set il francese Giovanni Mpetshi Perricard, oltre due metri di clamoroso battitore. (Dire)

L'italiano ha battuto in quattro set con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). – Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti di finale del torneo di Wimbledon (Quotidiano Sportivo)

La seconda e decisiva settimana del torneo di Wimbledon si apre lunedì 8 luglio con le ultime partite degli ottavi, dopo la netta vittoria di Jannik Sinner contro Ben Shelton (finita 6-2, 6-4 e un terzo set tirato, chiuso in rimonta 11-9 al tiebreak) e l’approdo di Jasmine Paolini ai quarti grazie al ritiro di Madison Keys sul 5 pari al terzo: l’americana ha lasciato il campo in lacrime per un problema alla coscia sinistra, dopo una partita lottata e piena di alti e bassi. (Il Sole 24 ORE)