Nuovi temporali in Emilia Romagna a inizio settimana: le previsioni meteo

– È in arrivo una nuova perturbazione sull’Italia. D’altronde è autunno e se in Emilia Romagna ci sono stati molti problemi con l’alluvione di settembre, anche la scorsa settimana è stata piena di preoccupazioni a causa delle forti piogge che hanno toccato ancora forte la Romagna (soprattutto il Ravennate). Aggiornamento Allerta meteo per temporali e piene dei fiumi martedì 8 ottobre In attesa del via per accendere i riscaldamenti in regione, questa settimana inizia sempre con temperature, le cui massime si fermano sotto i 20 gradi e le minime possono arrivare anche a 10 gradi. (il Resto del Carlino)

Su altri media

BOLOGNA. (Corriere Romagna)

Allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, mercoledì 9 ottobre. (MeteoWeb)

Il transito di una perturbazione accompagnata da un intenso flusso di correnti meridionali favorirà piogge intense e persistenti sull’Appennino Tosco-Emiliano, con probabili nubifragi nelle zone di crinale, dove gli accumuli potranno raggiungere i 100-150 mm. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Maltempo, chiusa per sicurezza la pista Gatta – Pianello

Governo al bivio. Almeno 10 di questi saranno frutto di tagli o tasse. (La Verità)

Stanno via via rientrando le varie criticità causate sul territorio di Bagnacavallo dall’emergenza maltempo delle scorse settimane. In particolare a Traversara, dove sono tuttora in corso i lavori di ripristino, è stata riparata la rete gas pressoché in tutta la frazione con un ulteriore passo verso la normalità. (ravennanotizie.it)

“Alle ore 18.30 – annuncia il sindaco Elio Ivo Sassi – è stata disposta la chiusura della Pista Gatta – Pianello. La copiosità delle piogge caduta in queste ore, che ha fatto notevolmente aumentare la portata del fiume Secchia, evidenzia l’impossibilità di garantire il transito in sicurezza dei mezzi e persone”. (Redacon)