Un piccolo aumento dell'IPC ad agosto vede il taglio di 25 punti base la prossima settimana

Un piccolo aumento dell'IPC ad agosto vede il taglio di 25 punti base la prossima settimanaI prezzi al consumo degli Stati Uniti sono aumentati marginalmente nel mese di agosto, ma l'inflazione sottostante ha mostrato un po' di vischiosità, che potrebbe scoraggiare la Federal Reserve... (Marketscreener IT)

Ne parlano anche altre testate

Sono stati svelati i dati CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di agosto 2024: mai come ora, i dati sull’inflazione sono determinanti per Bitcoin Passo decisivo prima dei tagli ai tassi (The Crypto Gateway)

Gran Bretagna, crescita nulla a luglio. (Ekonomia.it)

Wall Street: apre contrastata (Dj -0,5%) dopo dati inflazione, perde quota maxi taglio tassi (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 set - Apertura contrastata a Wall Street, dopo i dati sull'inflazione Cpi. (Il Sole 24 ORE)

Inflazione USA, BofA: un rapporto accettabile, presto per dichiarare vittoria

Il rapporto CPI di agosto è stato per lo più in linea con le aspettative degli economisti. Inflazione: convincente per la Fed Mentre continuiamo a vedere progressi costanti nella moderazione dell'aumento dei prezzi, l'inflazione di fondo, che esclude la volatilità di cibo ed energia, è cresciuta dello 0,3% nel mese rispetto allo 0,2% previsto. (QuiFinanza)

Wall Street sta registrando una decisa flessione degli indici dopo la diffusione degli ultimi dati sull’inflazione CPI. Al momento, il Dow Jones sta perdendo 450,86 punti (-1,11%), l’S&P 500 sta scendendo di 37,55 punti (-0,68%) e il Nasdaq è in calo di 31,08 punti (-0,18%). (Borse.it)

Bank of America (LA STAMPA Finanza)