La morte di Margaret Spada, eseguita l’autopsia: “Quadro di sofferenza acuta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La morte di Margaret Spada sarebbe avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un “quadro generale compromesso” e di “sofferenza acuta”. E’ quanto emerge dai primi risultati dell’autopsia eseguita sul corpo della ragazza di Lentini presso l’Istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata a Roma. Restano ancora da capire le cause del decesso. E per questo sarà necessario attendere i risultati degli esami tossicologici e istologici. (SiracusaOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Prima di affidarsi a specialisti di ogni genere, seppure supportati da ottimi feedback sui canali social, sarebbe prima di tutto opportuno consultarsi con il proprio medico di famiglia, che conosce la storia e il quadro clinico di ognuno dei suoi pazienti, può suggerire gli esami preventivi da eseguire per ridurre i margini di rischio in vista di ogni intervento e verificare l’attendibilità e esperienza dello specialista, pure attraverso una semplice ricerca dei curricula, disponibili sul sito dell’Ordine dei Medici, dove figurano le specializzazioni conseguite e per le quali ogni medico è abilitato ad esercitare”. (SiracusaOggi.it)
Arrivata al pronto soccorso del Sant'Eugenio i medici si rendono conto, "eseguita la TC dell'encefalo e del torace, nonché l'esame neurologico", che "i dati riportati in anamnesi non erano concordanti con la gravità del quadro clinico". (Tiscali Notizie)
Edizione conclusa con la vittoria di Jannik Sinner. Le Atp Finals resteranno in Italia anche nel prossimo quinquennio 2026-2030. (Tuttosport)
La giovane morta dopo una operazione di rinoplastica LENTINI – Sono centinaia le persone che si stanno recando alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale. (Livesicilia.it)
Quando ho letto la notizia della sua morte sono rimasta di ghiaccio...» Potevo morire come Margaret?, si sta chiedendo adesso Maria Rita Misuraca, giornalista sportiva pure lei siciliana come la 22enne morta dopo una rinoplastica nello studio medico Procopio di Roma, quartiere Eur, ora al centro di un'indagine della Procura. (RagusaNews)
Come la ventiduenne deceduta per una rinoplastica il 7 novembre scorso, anche Misuraca denuncia di aver avuto un malessere dopo la sedazione. "Anche io avevo trovato l'ambulatorio su TikTok", racconta Maria Rita Misuraca, giornalista sportiva ed ex paziente dello studio Procopio, finito al centro delle cronache per la morte di Margaret Spada. (L'HuffPost)