Prima dichiarazione di Assad dopo la caduta: "Siria in mano ai terroristi"

Prima dichiarazione di Assad dopo la caduta: Siria in mano ai terroristi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Affidata ai social network la prima dichiarazione dell'ex presidente della Siria Bashar al-Assad: "Mai pensato alla fuga né alle dimissioni" PUBBLICITÀ L’ex presidente della Siria, Bashar al-Assad, ha rilasciato la sua prima dichiarazione da quando ha abbandonato il suo Paese. Scrivendo da Mosca, dove si è rifugiato a seguito della deposizione da capo di Stato della nazione mediorientale, ha spiegato in un messaggio pubblicato sul social network Telegram di non aver “mai pensato di fuggire” né di rinunciare alla sua carica. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

«L'unica strada era quella di combattere contro il massacro operato da terroristi», ha aggiunto l’ex presidente siriano fuggito da Damasco lo scorso 8 dicembre. (Il Dubbio)

La Siria è «ormai nelle mani dei terroristi». Dopo una settimana di assoluto silenzio, torna a farsi vivo sui social – dal suo esilio dorato in Russia – l’ex presidente Bashar el-Assad. Redivivo, dopo una fuga impostagli – a suo dire – più dalla Russia che dalle drammatiche circostanze. (Avvenire)

La scuola è gestita dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova vicino al complesso medico Nasser. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Corriere del Ticino)

Assad ricompare: "La Siria è ormai in mano ai terroristi. Mai pensato di dimettermi o fuggire&quo

E non l'ho lasciata nelle ultime ore della battaglia, sono rimasto a Damasco, adempiendo ai miei doveri fino alla mattina dell'8 dicembre". "Non ho lasciato la mia patria in modo pianificato, come cercano di far credere. (Today.it)

"Il Paese ora è in mano ai terroristi", ha aggiunto. Assad ha condiviso una dichiarazione sul canale Telegram della presidenza e ha affermato che la sua evacuazione non è stata "premeditata" ma che è stata invece richiesta da Mosca (Fanpage.it)

In un comunicato, al Assad afferma inoltre che ormai la Siria è "in mano ai terroristi" . «La mia partenza dalla Siria non era pianificata e non è avvenuta durante le ultime ore della battaglia, contrariamente ad alcune accuse», ha affermato al Assad in una dichiarazione sul canale Telegram della presidenza, la prima da quando è stato rovesciato più di una settimana fa da un’offensiva dei ribelli. (Gazzetta del Sud)

Prima dichiarazione di Assad dopo la caduta: "Siria in mano ai terroristi"