VIDEO G7, il sindaco di Mirabella Eclano: "In Irpinia superata la sfida organizzativa che ministro aveva lanciato"

VIDEO G7, il sindaco di Mirabella Eclano: In Irpinia superata la sfida organizzativa che ministro aveva lanciato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Il primo cittadino Giancarlo Ruggiero: "Possiamo fare tutto" “La valutazione non può che essere positiva, perché sembra che tutto si stia svolgendo in maniera ottimale. Mi diceva uno dei capi delle delegazioni che anche i nostri ospiti che vengono dall’estero sono rimasti contentissimi, non solo della cucina ma anche dei luoghi che stanno visitando. Quindi credo che Mirabella Eclano e l’Irpinia abbiano abbondantemente superato la prova che ci era stata data”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

In un piccolo comune di poco meno di 8mila abitanti, i delegati dei ministri dell’Interno dei poten… (La Repubblica)

"Voglio ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato al G7 dei Ministri dell’Interno a Mirabella Eclano per il grande contributo che hanno dato a questo importante meeting. Ringrazio anche i ministri di Algeria, Libia e Tunisia, e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali che hanno partecipato alla sessione Outreach rendendo questo incontro ancora più significativo". (Ottopagine)

La presidenza italiana del G7 porta a casa l'Action Plan sul contrasto dell'immigrazione illegale e dei trafficanti di esseri umani, incassa il sostegno dell'Ue su quello che viene definito «modello italiano», basato cioè su accordi di cooperazione con i Paesi d'origine e su soluzioni di accompagnamento in Paesi terzi (vedi l'Albania) e pone un argine a un business alimentato da criminalità e ambienti paraterroristici in grado di fatturare almeno 6,7 miliardi di dollari l'anno. (ilmattino.it)

Napoli Primavera, grande notizia: è successo oggi con Popovic!

I ministri dell'Interno del G7, riuniti a Mirabella Eclano, in Irpinia, hanno sottoscritto un patto che rende operativa la volontà di contrastare i criminali che sfruttano la disperazione dei migranti. (Secolo d'Italia)

«Occorre fare attenzione alla dimensione virtuale dei viaggi offerti dai trafficanti che vengono spesso pubblicizzati sui social media», ha spiegato Piantedosi. Si chiude oggi il G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella Eclano (ilmattino.it)

Dopo i disastri dell’anno scorso, di fatto, Aurelio De Laurentiis può sicuramente esultare. Il suo Napoli, dopo i grandi cambiamenti avvenuti la scorsa estate, è infatti al comando della classifica delle Serie A e lo sarà almeno fino al prossimo 20 ottobre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

VIDEO G7, il sindaco di Mirabella Eclano: "In Irpinia superata la sfida organizzativa che ministro aveva lanciato"