Inter-Empoli, curiosità e precedenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, avversaria storica dell'Empoli, ha dimostrato una netta superiorità nei confronti della squadra toscana, avendo vinto 26 delle 33 partite disputate in Serie A. L'Empoli, dal canto suo, ha ottenuto solo quattro vittorie e tre pareggi. Le statistiche evidenziano inoltre che l'Inter ha segnato ben 69 gol contro l'Empoli, rendendola la squadra contro cui i toscani hanno subito più reti.

Negli ultimi anni, l'Inter ha consolidato il proprio dominio, vincendo 13 delle ultime 14 sfide contro l'Empoli in campionato. Durante questo periodo, i nerazzurri hanno realizzato 29 reti, con una media di 2,1 gol a partita. L'unica vittoria recente dell'Empoli risale al 23 gennaio 2023, quando i toscani si imposero per 1-0 al Meazza grazie a un gol di Tommaso Baldanzi.

Questa sera, alle 20:45, l'Inter affronterà nuovamente l'Empoli al Meazza, con l'obiettivo di non perdere terreno sul Napoli, attuale capolista. La squadra di Simone Inzaghi, reduce da un pareggio per 2-2 contro il Bologna nel recupero di campionato, non può permettersi ulteriori passi falsi. Il Napoli, infatti, ha recentemente vinto contro l'Atalanta, mantenendo un vantaggio di sei punti sull'Inter, che ha però due partite in meno.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Inzaghi sembra intenzionato a schierare un 3-5-2, con Pavard in difesa insieme a de Vrij e Carlos Augusto. In attacco, Mehdi Taremi affiancherà Lautaro Martinez, mentre Marcus Thuram partirà dalla panchina.