Auto, l’incontro tra Elkann e Trump. Gli Usa: regole meno rigide sulla CO2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La competitività del settore automobilistico nordamericano. È stato questo il tema al centro dell’incontro, lunedì alla Casa Bianca, tra il presidente americano Donald Trump e il presidente di Stellantis, John Elkann. In questo contesto è stato proprio il tycoon a sottolineare che ci saranno modifiche alla normativa ambientale che diventerà meno rigida sulle emissioni e dovrebbe ritornare «probab… (La Stampa)
Su altre fonti
La notizia dell'incontro, avvenuto nella notte italiana fra il 31 marzo e il 1º aprile (compleanno di Elkann, peraltro) arriva direttamente dalla Casa Bianca: Trump ha spiegato che hanno "parlato di problemi legati all'ambiente, che ci impegneremo a risolvere". (Torino Cronaca)
Il presidente americano, in un dialogo con il presidente di Stellantis, ha ribadito la sua volontà di imporre pesanti sanzioni sull'import negli Usa. Ma ha lasciato uno spiraglio di trattativa (Open)
Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha incontrato ieri Donald Trump alla Casa Bianca. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, durante l’incontro il Presidente degli Stati Uniti ha espresso l’intenzione di attenuare le normative sulle emissioni delle auto, una dichiarazione confermata dal gruppo automobilistico. (ClubAlfa.it)
Donald Trump, nel corso di un incontro alla Casa Bianca con John Elkann, presidente di Stellantis, ha espresso l'intenzione di allentare i vincoli sulle emissioni automobilistiche, mantenendo al contempo inalterata la politica di dazi al 25% su tutti i veicoli importati, compresi i componenti. (Il Giornale d'Italia)
Vertice alla Casa Bianca: da una parte Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, e dall’altra John Elkann, al volante di Stellantis, gruppo che in quel Paese ha il mercato principale: ci lavorano circa 75mila persone per un fatturato annuo intorno a 63,5 miliardi di euro e 1,4 milioni di veicoli consegnati. (il Giornale)