Tragedia a Cermenate: Amin, il bambino di 4 anni caduto in piscina, è morto

MeteoWeb Il dramma si è consumato nella tarda serata di ieri, quando Amin, un bambino di soli quattro anni, è deceduto dopo un grave incidente avvenuto domenica mattina presso la piscina del centro Acqvasport di Cermenate, nel Comasco. Il piccolo, caduto nella piscina del centro, non è riuscito a riemergere e, nonostante i tentativi disperati di soccorso, le sue condizioni sono risultate subito critiche. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Irlanda – Un elicottero è precipitato sul tetto di una fattoria e nel tragico incidente sono morti due uomini che viaggiavano sul mezzo. É accaduto in un terreno vicino a Killucan, nella contea di Westmeath. (Frosinone News)

Il piccolo, di origine marocchina e residente a Lomazzo, si trovava nell'impianto sportivo e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe finito sott'acqua dopo la discesa da uno scivolo, cercando di passare dalla piscina dei piccoli a quella dei grandi. (BergamoNews.it)

Le parole strazianti del padre di Amin, il bambino di quattro anni che è caduto in piscina domenica mattina al centro Acqvasport di Cermenate, hanno purtroppo anticipato il tragico epilogo confermato nella tarda serata di ieri: “Nel mio bambino ormai non c’è più vita”. (GiornaleSM)

La famiglia, originaria del Marocco, vive a Lomazzo, in provincia di Como. Il bambino era stato soccorso dai bagnini in stato di incoscienza. (Open)

Secondo quando ricostruito, il bambino avrebbe abbandonato la piscina baby per tuffarsi in quella degli adulti, senza più riemergere. L’incidente (malpensa24.it)

Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare nulla per il 60enne se non constatarne il decesso, mentre hanno preso in cura il 27enne. Nel terribile sinistro è rimasto ferito anche un 27enne, il quale probabilmente guidava il mezzo, come riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)