Lecce, inala ossido di azoto da un palloncino: muore il 26enne Pierpaolo Morciano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un giovane di 26 anni, Pierpaolo Morciano, è morto ieri ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre festeggiava il suo compleanno. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Secondo quanto accertato, il 26enne era per strada insieme a suoi amici quando si è sentito male. Inutili i soccorsi. L'ipotesi è che il ragazzo possa aver respirato o meglio inalato ossido di azoto, un gas esilarante, che ha gli effetti di una droga, da un palloncino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo le prime ipotesi, il giovane potrebbe essere deceduto (Nordest24.it)
Secondo quanto accertato il giovane era per strada insieme a suoi amici quando si è sentito male. Inutili i soccorsi. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte e, tra le altre cose, se la cosiddetta ‘droga della risata’ possa essersi innestata su altre patologie pre-esistenti. (CremonaOggi)
David N. Pericoloso se usato impropriamente. (Il Fatto Quotidiano)
Morto per la droga della risata Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane aveva assunto la cosiddetta "droga della risata", ovvero protossido di azoto, inalandolo da un palloncino. Un 26enne è morto nella tarda serata di eri ad Alessano, mentre stava festeggiando il suo compleanno con gli amici in strada, vicino alla sua abitazione. (ilmessaggero.it)
In via Fontana Unica a Frosinone risulta un’alta percentuale di residenti fragili dal punto di vista sanitario. – A far emergere la problematica la Dott. (Frosinone News)
Stava festeggiando il suo compleanno. La droga della risata, la chiamano. (leggo.it)