Ezio Bosso lockdown, le parole commuovono il web

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Ecco dove è finito il suo talento. Ezio Bosso lockdown: parole commoventi. Ezio Bosso ecco che cos’ha detto e che cosa gli sarebbe piaciuto fare quanto tutto questo sarebbe finito.

Ezio Bosso ha avuto modo, prima di morire, di parlare del lockdown e di quello che avrebbe fatto prima quando la pandemia sarebbe finita.

Ezio Bosso purtroppo è morto oggi e tutto il mondo della musica e dello spettacolo piange la sua scomparsa. (YouMovies)

La notizia riportata su altri media

Soltanto alcuni anni fa aveva annunciato di essere malato di una patologia neurodegenerativa. Il musicista si è spento all'età di 48 anni a Bologna. (Valdelsa.net)

Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)

Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso. Ezio Bosso morto: il ricordo di Carlo Conti. (Blog Tivvù)

E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime. L’altra rilasciata nell’aprile del 2016 durante il tour per l’Italia con l’album The 12th Room. (FS News)

Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)

Nell’audio il ricordo di Ezio Bosso, del maestro Macalli collega e amico fraterno del musicista. Sono le parole strazianti del maestro Carlo Macalli, primo flauto dell’Opera di Roma, che da amico e collega ricorda il grande musicista Ezio Bosso, che purtroppo oggi, all’età di 48 anni, è venuto a mancare. (In Terris)