Alfa Romeo Junior. È un felino l’elettrica che incarna lo spirito del Biscione

Alfa Romeo Junior. È un felino l’elettrica che incarna lo spirito del Biscione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La saga del naming ha riempito le cronache. L’attesa sport utility più compatta di Stelvio e conosciuta come Brennero (nome inedito, con una sua logica di prodotto, nonché connesso alla gamma) è stata rivelata con denominazione Milano, già esistente tra la Alfa di un tempo, per poi cambiare ancora cercando di evitare il possibile scontro con la politica, improvvisamente attenta al made in Italy. Forse per le frizioni industriali con il gruppo Stellantis, sfoderando all’improvviso Junior, altro deja-vu ma alla fine azzeccatissimo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’arrivo di una nuova Alfa Romeo è sempre qualcosa di viscerale per gli appassionati. Alcuni erano rosi dalla curiosità di scoprirne il vero potenziale, altri l’avevano già criticata prima ancora di vederla dal vero, gli alfisti doc invece l’aspettavano al varco ansiosi di scoprire se al volante avrebbe fatto rivivere un feeling in linea con la tradizione del marchio. (Auto.it)

Si, lo so, è basata sulla piattaforma CMP2 del gruppo Stellantis, e in tanti mi dite che questo tipo di struttura non è adatto per diventare un'Alfa Romeo, io capisco le critiche dei puristi del marchio, ma questa è proprio la scommessa da vincere: quest'auto dimostra come il team Alfa Romeo sappia mettere le mani dove e come si deve e trasformare anche le basi meno ortodosse in auto dal carattere inconfondibile. (Automoto.it)

Cuore Alfa, anima elettrica. È il perimetro delle sensazioni che traccia la strada della nuova Alfa Romeo Junior Veloce che fa evaporare con quel suo da a 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi i birignao dei soliti inossidabili critici “a prescindere”. (il Giornale)

Prova anteprima Alfa Romeo Junior Veloce elettrica: da guidare è al TOP, il resto?

Si chiama Junior la prima elettrica di serie Alfa Romeo. “Un simbolico benvenuto a una nuova generazione di Alfisti” sottolinea una nota. L’auto elettrica delle emozioni, “perfetto bilanciamento tra handling (ossia dinamica, piacere di guida) ed elevato comfort nella routine quotidiana”; la nota fa riferimento in particolare alla versione Veloce, la più potente, quella che a breve vi racconteremo nella nostra prova. (LifeGate)

L’heritage, la sportività, il dinamismo, il cuore pulsante del proprio lavoro. Tutto potrebbe essere chiamato in causa per capire come mai ogni prodotto Alfa sia sempre sulla bocca di tutti, in ogni caso. (HDmotori)

Dopo un lancio quantomeno travagliato, con il cambio del nome risultato delle polemiche tra lo stato italiano e il Brand di Arese, abbiamo guidato la Alfa Romeo Junior nella sua versione top di gamma, la Veloce elettrica da 280 CV, che sfoggia ormai una potenza simbolo per le versioni che portano questo nome. (Autoappassionati.it)