Tortona, oggi il sorteggio di Champions, i pericoli nell’urna sono i club spagnoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Mancherebbe in realtà ancora un ultimo acuto per parlare a pieno titolo di un marzo perfetto per i leoni della Bertram Derthona Tortona, da ottenere domenica 30 marzo nello scontro diretto playoff in serie A sul campo della Reyer Venezia. Oggi 28 marzo intanto il sorteggio dei quarti di Champions. Rialzatisi di slancio nei risultati, nelle prestazioni e nell’entusiasmo dell’ambiente dopo le pene vissute a gennaio e febbraio, capaci di conseguire un altro storico obiettivo nella conquista dei quarti di finale in Champions League (La Stampa)

Su altre fonti

“A questo va aggiunto anche la nota velenosa di aver perso all’andata in quel modo, dobbiamo trovare extra-motivazioni anche da questo. E’ una sfida che non va affrontata con l’hero-mode, ovvero con ognuno che vuole ergersi a protagonista, ma con il team-mode, cioè avere una squadra che ha voglia di stringere le cinghie in difesa e fare un passaggio in più in attacco per trovare sempre un uomo libero. (Sport Mediaset)

I primi hanno chiuso il giron K senza... (Pianetabasket.com)

Il top scorer dei bianconeri è stato Weems con 16 punti, 7 rimbalzi e 6 assist (20 di valutazione), seguito dai 15 punti e 7 rimbalzi (5/5 al tiro, 25 di valutazione) di Kamagate, i 14 punti e 4 rimbalzi di Biligha, i 13 punti di Vital e i 10 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di Kuhse. (Sport Mediaset)

CASALE – Un’altra pagina di storia, l’ennesima, scritta dai leoni. Bertram Derthona ha centrato una storica qualificazione ai quarti di finale della Basketball Champions League. Decisiva la vittoria dei leoni contro Wurzburg nel match interno di questo mercoledì al PalaEnergica PalaFerraris di Casale. (Radio Gold)

Una bella prestazione collettiva per la Bertram di coach De Raffaele, che viene a capo di un Wurzburg tosto e spigoloso, con un paio di americani interessanti. (Pianetabasket.com)

Ora alla Bertram Tortona, nella top 16 di Champions League, resta un ultimo, decisivo sforzo per completare l'opera e vergare un'altra pagina di storia con la conquista dei quarti di finale. N… (La Stampa)