Caso Sogei, il dg confessa. Verifiche sull’uomo di Musk

Caso Sogei, il dg confessa. Verifiche sull’uomo di Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Ha ammesso di essersi messo in tasca circa 100 mila euro, Paolino Iorio, che da ieri, dopo l’arresto in flagrante avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, non è più direttore generale di Sogei. Era lui che intercettato dai militari parlava anche da solo in auto di denaro e rapporti con gli imprenditori, rafforzando le ipotesi della procura. Ha risposto alle domande per circa due ore davanti al pm Lorenzo Del Giudice (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L'inchiesta riguarda un documento non riservato che Stroppa avrebbe ricevuto da un ufficiale della Marina, relativo a un progetto di Starlink per collegare ambasciate e consolati italiani. Andrea Stroppa, 30 anni, ex hacker, numero 1 di Elon Musk in Italia è attualmente indagato per corruzione. (L'HuffPost)

La tangente in Sogei era chiamata pacco, economia, Cr7, A.S. Roma, biondina, nerd e ragazzino. Il verbo d’origine è tango tangis. Il tangentaro o tangentista Paolino Iorio è stato arrestato in flagrante con soli 15 mila euro, ma non è un tanghero, un miserabile della tangente, ma semm… Caro Merlo, all’inizio c’è sempre una tangente che apre una cloaca della quale non si conosce la fine. (la Repubblica)

Oltre alle tangenti, al vaglio degli inquirenti ci sarebbero anche una serie di benefit offerti ai pubblici ufficiali (LAPRESSE)

Andrea Stroppa cita Tolkien sui X, Musk lo incoraggia: «Mai arrendersi»

Olidata (LA STAMPA Finanza)

Quindi offre quelle conferme che i pm non hanno potuto avere dal grande dispensatore di denaro e «utilità» l’imprenditore di Italware srl, Itd Solution Spa e Olidata Spa Massimo Rossi, rimasto in silenzio di fronte ai pm. (Corriere Roma)

L'analista informatico, considerato l'uomo del patron di Tesla in Italia, è coinvolto nell'inchiesta su Sogei (Open)