Tra guerra e folklore gli Usa tornano a cercare gli Ufo. I casi nell'Alessandrino e i "tre avvistamenti nel 2022"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da lì parte una vera e propria ricerca di fonti per capire se si tratta di Ufo o meno
Molti però sono in contesti di esercitazioni militari e da qui la decisione di fare chiarezza da parte delle istituzioni.
Al Governo Usa non interessano tanto i racconti, quanto piuttosto dati certi per capire da dove provengono questi Uap.
Quando si parla di Ufo si deve sempre fare i conti con una grossa dose di folklore. (Radio Gold)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Il fascino della gente per i dischi volanti, le luci luminose e gli aerei ultraterreni è in corso da generazioni La prima audizione dopo 50 anni sugli Ufo al Congresso degli Stati Uniti finisce con un nulla di fatto. (Il Fatto Quotidiano)
A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. (InvestireOggi.it)
Tra i più recenti, nel 2019 il Pentagono confermò l'autenticità di un video dalla Marina militare americana, in cui si vede un oggetto rotondo volante e non identificato che sorvola l'Oceano per poi inabissarsi. (Corriere TV)
UAP (UFO): gli Stati Uniti vogliono vederci chiaro. Per la precisione, va sottolineato che l’acronimo ora ufficialmente impiegato dagli Stati Uniti per etichettare questo tipo di fenomeni è UAP (Unidentified Aerial Phenomena) e non più UFO (Unidentified Flying Object). (Punto Informatico)
Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili (Panorama)
La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. Si discute del report del Pentagono per la valutazione di "144 fenomeni aerei non identificati" rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. (Sky Tg24 )