Sammy Basso, il dolore di Jovanotti: "Ci eravamo sentiti giorni fa"

Sammy Basso, il dolore di Jovanotti: Ci eravamo sentiti giorni fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

La morte di Sammy Basso ha lasciato un vuoto anche nel mondo dello spettacolo, dove spesso era di casa per far conoscere la sua storia e sensibilizzare sulla sua malattia, la progeria. Tra gli artisti che lo presero maggiormente a cuore Jovanotti, che oggi davanti alla notizia della sua scomparsa condivide alcuni ricordi e il dolore per questa perdita. "Che immenso dispiacere" ha scritto appena appreso la brutta notizia, in un lungo post su Instagram con alcune delle loro foto più recenti: "La notizia che Sammy se n'è andato, nonostante la sua malattia fosse una minaccia costante, riesce ad essere sorprendente per chi lo conosceva perché era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Aveva 28 anni. Si è improvvisamente sentito male mentre si trovava in compagnia di amici e familiari durante la cena in un ristorante di Asolo. A due anni gli fu diagnosticata la rara malattia. Il ricordo di Jovanotti: "Una mente colorata" (AGI - Agenzia Italia)

BOLOGNA – Era stato in Cina di recente, con un bel viaggio. E al ritorno, oltre a postare un bel video che racchiude tanti momenti del viaggio, aveva fatto ridere tutti con una gag su una presunta storia d’amore avuta durante il viaggio. (Dire)

Roma, Verona, Venezia, Milano e decine di altre città, i viaggi negli Stati Uniti o in Cina per importanti convegni, poi le corse e i concerti (con Jovanotti al Jova Beach Tour), Sammy Basso ovunque è andato ha lasciato il segno, ha tracciato la via, ha seminato amore per lo sport e per la vita. (Tuttosport)

Sammy Basso, la telefonata del Papa: «Pronto? Sono Francesco». Jovanotti: «Con te era sempre festa»

PADOVA. "E' un giorno di profondissimo dolore per l'intera comunità che forma l'Università di Padova: siamo rimaste tutte e tutti colpiti dalla notizia della scomparsa di Sammy Basso". Lo afferma Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova l'ateneo dove, nel 2018 Sammy si era laureato in Scienze naturali e dove nel 2021 aveva conseguito una specializzazione in Molecular Biology. (l'Adige)

(Adnkronos) – “Ho appena saputo che é morto Sammy Basso. Quando veniva ai miei concerti era una festa. (CremonaOggi)

Il Pontefice, era novembre 2013, telefonò a casa di Sammy, a Tezze sul Brenta, per chiedere di parlare con quel giovane che gli aveva scritto una lettera nella quale si complimentava per il modo schietto e diretto con il quale si rivolgeva alla gente, una persona «fantastica» agli occhi di Sammy, che all'epoca era uno studente di 17 anni. (ilmessaggero.it)