La dialettica che non frena il governo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Chiedo a Matteo Salvini: ha intenzione di fare un Paapete2? Risposta: «Mi sembra già bizzarro pensarlo». Una pausa e aggiunge: «Anche perché il centrodestra non è ilMovimento 5 stelle…». Giorgia Meloni, da parte sua, monitora con molta attenzione la questione dell’Autonomia ma non crede che il governo ballerà e che il provvedimento sarà messo in frigorifero. Ha entrambi gli occhi puntati su Bruxelles dove prosegue la trattativa riservata per avere una delega pesante nella nuova commissione e domenica parte per un viaggio di una settimana in Cina dove dovrà ottenere che la rinuncia all’accordo sulla Via della Seta (che non ci ha fruttato un euro) non comprometta i rapporti commerciali. (ilmattino.it)

Su altre testate

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, giura che non c’è crisi in atto nella sua maggioranza, nonostante i colpi a vuoto della seduta consiliare di due giorni fa e della riunione di giunta di ieri, con entrambe le sedute entrambe. (Frosinone News)

Nonostante quella di ieri sera sia stata una seduta di consiglio regionale essenzialmente tecnica, la politica è apparsa comunque tra i temi protagonisti perché le opposizioni hanno trascinato la maggioranza nella discussione, nel tentativo di chiarire la crisi di rapporti tra Forza Italia da una parte e presidente Francesco Rocca e resto della coalizione dall’altra, sfociata nelle diserzioni dei rappresentanti azzurri nella prima convocazione consiliare prima e della seduta di giunta poi. (Frosinone News)

Tajani, sull'export le Regioni non sostituiscono lo Stato

Serve una politica nazionale, l'export costituisce il 40% del Pil. Non possiamo scherzare su questo argomento. (Il Messaggero Veneto)