Tour de France, Rasmussen: «Pogacar ha battuto il miglior Vingegaard di sempre» (VIDEO)

Al seguito del Tour de France per Ekstra Bladet, quotidiano danese, Michael Rasmussen non risparmia giudizi taglienti ma sensati sui grandi protagonisti della Boucle numero centoundici. «Pogacar è il miglior corridore al mondo per distacco, nessun dubbio. Ha battuto il miglior Vingegaard di sempre. Jonas avrebbe perso anche con Van Aert e Kuss al proprio fianco, Pogacar è stato semplicemente stratosferico. (Bicisport)

La notizia riportata su altri media

Oggi la Boucle si concluderà con una cronometro tra Monaco e Nizza, e sarà la prima volta nella storia che l'ultimo traguardo non è a Parigi, ma sarà comunque una passerella trionfale per lo sloveno maglia gialla. (Il Centro)

Alle origini del fenomeno del ciclismo Tadej Pogacar, che ha appena fatto doppietta Giro-Tour e non farà le Olimpiadi. E alle origini c’è tanto Nord Est con delle chicche mica da ridere. Il talento è eccelso, si sa, talent scout, come bene sanno fare in Slovenia per tutti gli sport, andarono a Komenda e pescarono il fratello Tilen che però confessò: «C’è anche Tadej, lui va più forte di me». (TUTTOBICIWEB.it)

È il suo terzo titolo al Tour de France dopo le vittorie del 2020 e del 2021. Di Euronews (Euronews Italiano)

Froome: "Pogacar mi ha stupito, non per la vittoria ma per come l'ha centrata..."

Fine di un Tour segnato da un infinito Tadej Pogacar che vince anche la crono finale e con questa fanno 6. (il Giornale)

Paradossalmente, le pendenze non impossibili della Classicissima non aiutano lo sloveno, uno a cui piace il gioco duro e che si esalta proprio nelle difficoltà: come si è evinto in una stagione finora memorabile e ricca di record. (Quotidiano Sportivo)

C hi è quel tizio in bici coi sandali, fermato da uno zelante addetto alla sicurezza accanto alla Promenade di Nizza? Chris Froome non aveva il pass per avvicinarsi troppo all’ultima tappa, vai a spiegare che lui di Tour ne ha vinti quattro e potrebbe arrivare in carrozza. (La Gazzetta dello Sport)