Stellantis, «misure drastiche» per contenere le spese. Ecco la mail del gruppo di Carlos Tavares dopo il profit warning

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

In una mail interna la responsabile finanziaria del gruppo, Natalie Knight, chiede al suo team di scrutinare attentamente le richieste di acquisti da fornitori esterni. L’obiettivo è ridurre le spese. Servono «misure drastiche per garantire i migliori risultati finanziari per il 2024, il 2025 e oltre». Queste le parole usate dalla cfo (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Crisi profonda per Stellantis, il gruppo automobilistico si aggrega alle grandi altre del mercato, che stanno mangiando la polvere dai cinesi. (f1world.it)

Alle ore 11.48 il titolo lasciava sul terreno il 4,29% a 11,876 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 11,804 euro e un massimo di 12,312 euro. Prosegue il trend negativo di Stellantis al FTSEMib dopo la flessione registrata nelle precedenti sedute. (SoldiOnline.it)

In Italia, come in America, il crollo è parecchio evidente ed è difficile prevedere quando la fase critica passerà. Le difficoltà del momento preoccupano assai. (ilmessaggero.it)

Il colosso automobilistico ha recentemente rivisto al ribasso le sue previsioni per il 2024, stimando ora un margine operativo tra il 5,5% e il 7%, ben al di sotto delle precedenti aspettative a doppia cifra. (Primonumero)

La revisione al ribasso improvvisa della stima del free cash flow del 2024 a -10 miliardi, rispetto alla sua capitalizzazione di mercato (45 miliardi), è stata brutale, secondo AlphaValue, che individua 12 azioni (una è italiana) candidate a una ristrutturazione del loro bilancio e 16 potenzialmente a rischio su cui riflettere (Milano Finanza)

Basta infatti dare una rapida occhiata ai risultati inanellati nel corso dell’ultimo semestre, per capire meglio lo smottamento in atto. Se nel corso dell’ultima seduta settimanale le sue azioni hanno recuperato l’1,75%, si può tranquillamente affermare che siamo in presenza della classica eccezione ad una regola consolidata. (ClubAlfa.it)