Stellantis, «misure drastiche» per contenere le spese. Ecco la mail del gruppo di Carlos Tavares dopo il profit warning

In una mail interna la responsabile finanziaria del gruppo, Natalie Knight, chiede al suo team di scrutinare attentamente le richieste di acquisti da fornitori esterni. L’obiettivo è ridurre le spese. Servono «misure drastiche per garantire i migliori risultati finanziari per il 2024, il 2025 e oltre». Queste le parole usate dalla cfo (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis ha rivisto i conti per quest’anno e ieri ha vissuto una giornata di passione in borsa, perdendo il 14,72% e crollando a 12,39 euro, il livello più basso da due anni. In appena sei mesi, la casa automobilistica ha “bruciato” qualcosa come il 55%, all’incirca più di 35 miliardi. (InvestireOggi.it)

Prosegue il trend negativo di Stellantis al FTSEMib dopo la flessione registrata nelle precedenti sedute. Proseguono le revisioni dei target price sul titolo dagli analisti, dopo le nuove indicazioni del management sulle stime per il 2024. (SoldiOnline.it)

Stellantis fa scuola. (Milano Finanza)

Barclays declassa le azioni Stellantis, preoccupazioni sul mercato statunitense

Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. Stellantis ha rivisto la guidance dell’intero anno «per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», ha avvertito il gruppo in una nota, specificando che «il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Corriere della Sera)

La revisione delle stime si aggiunge a quelle effettuate di recente da concorrenti come Volkswagen, Mercedes e Bmw e conferma il momento difficile per il settore automobilistico. (Il Sole 24 ORE)

L’ente bancario, infatti, ha abbassato il rating da “Overweight” a “Equalweight” e riducendo il prezzo target da 23 a 12,50 euro. Oggi, giovedì 3 ottobre, Barclays (ricordiamolo, un’importantissima banca britannica e un colosso internazionale) ha rivisto il suo giudizio su Stellantis (ClubAlfa.it)