Meloni riceve Rutte: “Dall’Ucraina effetto domino. Rafforzare il pilastro europeo della Nato”
Il ruolo della Nato di fronte alle sfide del nostro tempo, la necessità del rafforzamento del pilastro europeo dell'Alleanza, il sostegno all'Ucraina sono stati al centro del colloquio a Palazzo Chigi tra il premier Giorgia Meloni e il nuovo segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Mark Rutte. Si tratta della seconda (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
I colloqui di ieri del capo dello Stato, Sergio Mattarella, e della premier Giorgia Meloni con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, sono un punto fermo. Non è chiaro se e quanto la compattezza dell’Ue reggerà, in realtà. (Corriere della Sera)
Oggi il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a palazzo Chigi il segretario Nato Mark Rutte che oggi ha incontrato anche al Quirinale il Presidente Mattarella. Al centro del vertice con la premier il ruolo dell’alleanza atlantica sul fronte sicurezza. (TV2000)
PUBBLICITÀ Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, si è recato in visita a Roma, dove ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Euronews Italiano)
/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
"Al centro dell'incontro - si legge in una nota di Palazzo Chigi - il ruolo dell'Alleanza atlantica quale pilastro imprescindibile per la sicurezza comune a fronte delle molteplici aree di instabilità, nonché il contributo di primo piano dell'Italia alla difesa euroatlantica a 360 gradi. (La Provincia di Cremona e Crema)
“Tutti sappiamo che è necessario che la Nato sia sempre più capace di evolvere per essere all’altezza di un tempo che intorno a noi sta cambiando. (LAPRESSE)