Tesla a fuoco a Roma, le indagini proseguono: l'ipotesi della «matrice anarchico-antagonista»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Sulle 17 Tesla incendiate in un concessionario a Roma «è presto dirlo perchè le indagini sono in corso, ma sicuramente le modalità con cui è avvenuto questo episodio fanno ritenere possibile la matrice anarchico-antagonista». Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi intervenendo a Cinque minuti su Rai Uno. Tesla a fuoco a Roma, la pista del terrorismo L'incendio alla Tesla «mi sembra un fenomeno di terrorismo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

C’è una rete anti Musk anche in Italia che va oltre Anonymous e il mondo anarchico tradizionale. Qui le fiamme hanno distrutto 17 auto e danneggiato … (Il Fatto Quotidiano)

Non si registrano feriti. Da chiarire le cause del rogo. (Il Sole 24 ORE)

A Roma negli ultimi tempi si sono già verificati episodi di danneggiamenti contro vetture Tesla. Sul rogo sono in corso indagini per accertare le cause, non è esclusa l'ipotesi del dolo. (Corriere Tv)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che indaga sull’accaduto. Le fiamme sono state spente dai pompieri e sono stati effettuati rilievi: le fiamme hanno interessato parzialmente la struttura in cui erano parcheggiate le autovetture. (Il Fatto Quotidiano)

Ma di fronte a 17 vetture carbonizzate e altre danneggiate dalle fiamme che hanno avvolto l’altra notte il parcheggio del rivenditore Tesla a Torre Angela, periferia est della Capitale, si fa largo anche l’ipotesi del gesto anarchico. (Corriere Roma)

Giallo a Roma e in casa Tesla. Nella notte di lunedì 31 marzo, intorno alle 4:30, è scoppiato un incendio in una concessionaria del costruttore americano in via Serracapriola a Roma. Il rogo ha distrutto 17 auto elettriche. (InsideEVs Italia)