Borsa: Milano (+1%) guida Europa a meta' seduta, tornano acquisti sulle banche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa: Milano (+1%) guida Europa a meta' seduta, tornano acquisti sulle banche Sprint della la Pop Sondrio, corre anche Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - Borse europee in rialzo a meta' giornata, nonostante la Francia rimanga osservata speciale, con il governo di Michel Barnier che traballa. Il giorno del redde rationem sara' domani pomeriggio, quando il Parlamento votera' la fiducia alle 16. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
attesa per l’apertura delle Borse europee e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. Milano è chiamata a confermare il risultato positivo di ieri, lunedì 2 dicembre, dopo una giornata difficile a causa del crollo di Stellantis. (Lettera43)
Il mercato è in attesa delle indicazioni che arriveranno venerdì dall’occupazione Usa per il mese di novembre, che servirà a definire le prospettive sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed. (Borse.it)
Azimut Giornata positiva per Piazza Affari, che fa ancora meglio della buona performance degli euro listini. (LA STAMPA Finanza)
In una seduta nervosa ma senza spunti particolari, Parigi ha segnato un rialzo finale dello 0,6% e Londra un aumento dello 0,5%. (Tiscali Notizie)
Il Ftse Mib sale dell'1,37% puntando sulle banche. Brilla Popolare di Sondrio (+5%), Unicredit sale del 2,98%, Bper del 2,26% e Unipol del 2,11 per cento. (Tuttosport)
Dopo il lunedì nero, Stellantis riparte in Borsa. Un segnale legato al cambio drastico di governance a seguito delle dimissioni del ceo Carlos Tavares: ai mercati piace, al momento, l'accentramento dei poteri in capo al comitato esecutivo presieduto da John Elkann in persona e quasi certamente il ritorno dell'ex CFO Richard Palmer. (Torino Cronaca)