Le quotazioni di Borsa italiana e spread oggi 3 dicembre 2024

Le quotazioni di Borsa italiana e spread oggi 3 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

Attesa per l'apertura delle Borse europee e per i valori del differenziale tra Btp e Bund tedeschi. attesa per l’apertura delle Borse europee e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. Milano è chiamata a confermare il risultato positivo di ieri, lunedì 2 dicembre, dopo una giornata difficile a causa del crollo di Stellantis. L’ultimo indice Ftse Mib a Piazza Affari ha chiuso in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

In una seduta nervosa ma senza spunti particolari, Parigi ha segnato un rialzo finale dello 0,6% e Londra un aumento dello 0,5%. (Tiscali Notizie)

La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni e scambiano in territorio positivo.Buona la performance a Milano del comparto(+1,75%). Il settore, con il suo -1,11%, si attesta come peggiore del mercato. (Teleborsa)

L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana (Corriere della Sera)

I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su UniCredit e Stellantis

Il Ftse Mib sale dell'1,37% puntando sulle banche. Stellantis rimbalza del 2 per cento. (Tuttosport)

Un segnale legato al cambio drastico di governance a seguito delle dimissioni del ceo Carlos Tavares: ai mercati piace, al momento, l'accentramento dei poteri in capo al comitato esecutivo presieduto da John Elkann in persona e quasi certamente il ritorno dell'ex CFO Richard Palmer. (Torino Cronaca)

L’indice Ftse Mib avanza dell’1,37% a 33.921,43 punti in una giornata che vede pochi spunti macro, con i soli dati sulle offerte di lavoro negli Usa in evidenza. Il mercato è in attesa delle indicazioni che arriveranno venerdì dall’occupazione Usa per il mese di novembre, che servirà a definire le prospettive sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed. (Borse.it)