Il Tour de France arriva a Torino, la città si veste di giallo e incassa 15 milioni: “Una vetrina straordinaria” – Mappa: le strade chiuse

Quindici milioni di euro che entrano nelle casse regionali, corsa ai biglietti aerei da Parigi a Torino, via vai nei ristoranti. In Piemonte il passaggio del Tour de France è molto più di una corsa. La più prestigiosa competizione ciclistica segna una ricaduta economica di spessore sul territorio. Per la prima volta partenza dall’Italia. Oggi la terza tappa, la più lunga dell’edizione con i suo… (La Stampa)

Su altri media

Per Torino l'arrivo della terza tappa del Tour rappresenta una giornata di festa per tutta la città, l'occasione di ammirare da vicino tanti grandi campioni e di vivere la magia di uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. (La Stampa)

Le emozioni dell’attesa, la sfilata lungo le vie del centro, la partenza della gara e il passaggio in provincia saranno testimoniati dai giornalisti in diretta con interviste ad autorità, sportivi, tifosi, appassionati, curiosi e turisti arrivati in città per non perdere l’appuntamento con la storia. (Libertà)

Il giorno del Tour de France: Alessandria e Tortona si tingono di giallo. Dalle 12.30 la diretta su Radio Gold (Radio Gold)

Tour de France - Tappa 3 Piacenza-Torino: percorso, favoriti, quote scommesse, GPM e dove vederla in tv e streaming

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Una giornata storica per Piacenza. Attese circa 30mila persone tra le vie e le piazze della città per la partenza della terza tappa del Tour de France. (Libertà)

Dopo i primi scatti e attacchi grazie alla tappa di Bologna , col primo scontro Pogacar-Vingegaard , arriva la prima occasione per i velocisti puri. Torino, infatti, ospiterà il primo sprint di gruppo con tanti pretendenti in gruppo. (Eurosport IT)