Mina, l'album Gassa d'Amante: "Ai giovani dico tutto si può fare seguite la vostra strada"
Diversità ed eclettismo. E rispetto. Infatti per ascoltare alcuni brani di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, Massimiliano Pani chiede un blackout tecnologico, chiede che per un quarto d’ora i telefoni si tacciano. E in questo iato fuori dal tempo si comprende come sia una dispensatrice, attraverso mente e cuore, di emozioni. E ancora una volta è immancabilmente ispirata, si apre a nuovi spazi di bellezza e di verità, con grazia e intelligenza inesauribili. (Sky Tg24 )
Su altri media
È stato presentato al Teatro della Triennale di Milano, in occasione della Milano Music Week 2024, il nuovo album di inediti di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, in uscita per PDU il prossimo 22 novembre. (Recensiamo Musica)
Mina annuncia il nuovo album Gassa D’Amante, tra gli autori anche Gabbani, Elisa e un ex Amici È stato annunciato il nuovo album di inediti di Mina, dal titolo Gassa D’Amante. All’interno compaiono anche tre giovani autori come Francesco Gabbani, Elisa e Luca Tudisco, ex Amici 14. (Fanpage.it)
«Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilgazzettino.it)
Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)
«Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. La voce è riconoscibilissima: è quella di Mina. (ilmessaggero.it)
Mina è Mina. Una voce potente e immortale, che non ha bisogno di apparire con i grandi effetti scenici cui ci hanno abituati. (leggo.it)