Mina, l'album Gassa d'Amante: "Ai giovani dico tutto si può fare seguite la vostra strada"

Diversità ed eclettismo. E rispetto. Infatti per ascoltare alcuni brani di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, Massimiliano Pani chiede un blackout tecnologico, chiede che per un quarto d’ora i telefoni si tacciano. E in questo iato fuori dal tempo si comprende come sia una dispensatrice, attraverso mente e cuore, di emozioni. E ancora una volta è immancabilmente ispirata, si apre a nuovi spazi di bellezza e di verità, con grazia e intelligenza inesauribili. (Sky Tg24 )

Su altri media

Dal 22 novembre è disponibile ‘Gassa d’amante’, nuovo album di inediti di Mina che è un “esempio di coraggio, dignità e rispetto della musica”. (Funweek)

Mina con Gassa d'amante continua a sperimentare nel mare dell'amore: nel nuovo album in uscita il 22 novembre si reinventa nuovamente, migliorandosi ancora di più (Vogue Italia)

Tracce per un nuovo album dedicato interamente all’amore, tra poesia, passione, scoperte e addii. Si chiama Gassa d’amante il nuovo lavoro di Mina, presentato in preascolto durante la Milano Music week dal figlio della cantante cremonese Massimiliano Pani, che le fa anche da produttore. (CremonaOggi)

MILANO. «C’è molto da dire su questo disco e su Mina per come sceglie e pensa, come riesce a rimanere contemporanea pur tenendo altissimo il livello qualitativo di quello che fa e a farsi seguire anche da un pubblico che non l’ha mai vista in tv o sui giornali e ne sente solo parlare». (La Stampa)

Anticipato in occasione della Milano Music Week al Teatro di Triennale Milano, il disco si compone di dieci tracce che esplorano le sfumature più profonde e universali dell’amore. “Composizioni e testi sono di persone diverse, con stili di composizione diversi – ha spiegato Massimiliano Pani – ‘Gassa d’amante’ è il risultato del progetto che Mina ha in testa, è il file rouge che rende omogeneo tutto grazie alla sua interpretazione. (ilmattino.it)

ROMA – La grande voce di Mina torna a risuonare in un nuovo album. È disponibile da venerdì 22 novembre “Gassa d’amante”, dal nome di un nodo utilizzato in navigazione. Mina torna con un nuovo disco, “Gassa d’amante”. (Dire)