Satnam Singh, il lungo applauso alla Camera e Meloni a Salvini e Tajani: "Alzatevi pure voi"

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Satnam Singh, il lungo applauso alla Camera e Meloni a Salvini e Tajani: "Alzatevi pure voi" 26 giugno 2024 La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Ue, ha ricordato Satnam Singh, il bracciante agricolo di origini indiane morto in tragiche condizioni a Latina. Durante il lungo applauso, Meloni si è rivolta a Tajani e Salvini, seduti accanto a lei, invitandoli ad alzarsi come stavano facendo tutti gli altri deputati. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Una morte “orribile e disumana”. Con queste parole Giorgia Meloni, mercoledì 26 giugno, ha ricordato in Senato Satnam Singh, il bracciante morto a Latina, abbandonato in strada con un arto amputato dal suo datore di lavoro. (Virgilio Notizie)

Populismo, poi: indignarsi per l’ingiustizia che dilaga e per il privilegio che aumenta è davvero prerogativa dei populisti? Sporgersi sull’abisso che separa una sparuta e cazzuta élite di pluri-miliardari e una massa informe e abnorme di poveri cristi, è davvero il frutto marcio dell’odio di classe di chi non ce l’ha fatta o dell’invidia so… (la Repubblica)

La presidente del Consiglio, circondata dai ministri del suo governo, mentre tratta la questione migratoria decide di ricordare Satnam Singh, il bracciante lasciato morire in provincia di Latina. A Bruxelles, si decideranno i cosiddetti top jobs, ovvero le cariche di vertice delle istituzioni europee. (Open)

Morte di Satnam Singh, Meloni: “Dal suo datore di lavoro un atteggiamento schifoso. È l’Italia peggiore”. E chiede ai ministri di alzarsi

Lotta al caporalato ed a tutte le forme di sfruttamento sul lavoro. Stnam Singh è morto per emorraggia: abbandonato davanti a casa dal datore di lavoro sotto gli occhi della moglie, dopo che un macchinario per la raccolta dei ravanelli gli aveva strappato un braccio. (Corriere Romagna)

Si torna a parlare – ma si smetterà presto – dello sfruttamento dei lavoratori migranti nell’agricoltura. La morte di Satnam Singh a Latina pone ancora una volta l’annoso tema “dell’eccellenza del cibo italiano” dipendente dalle braccia straniere. (LA NOTIZIA)

Questa è l’Italia peggiore. La piaga del caporalato è tutt’altro che sconfitta nonostante gli impegni di tutti i governi, ma non intendiamo smettere di combatterla”. (Il Fatto Quotidiano)