Il video della nave cargo russa Ursa Major mentre affonda al largo della Spagna: l’imbarcazione inclinata su un fianco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il filmato mostra le fasi dell’incidente che ha coinvolto la nave russa Ursa Major , che è affondata al largo delle coste della Spagna. L’imbarcazione, da quanto si apprende, era diretta in Siria per portare via uomini e mezzi del contingente di Mosca schierato in difesa del regime di Assad . (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Soccorsi spagnoli hanno messo in salvo 14 dei 16 membri dell'equipaggio. La nave cargo russa era partita da San Pietroburgo 12 giorni fa ed era diretta al porto di Vladivostok con due enormi gru per espandere le operazioni del porto orientale russo. (Fanpage.it)
L'Ursa Major, costruita nel 2009, è affondata a seguito di un'esplosione nella sala macchine, secondo quanto riferito dalle autorità di Mosca. La società che gestisce il cargo è di proprietà del Ministero della Difesa russo e di solito è incaricata di trasportare missili e carri armati Una nave da carico russa è affondata nel Mar Mediterraneo tra la Spagna e l'Algeria in seguito a un'esplosione nella sala macchine, lasciando due membri dell'equipaggio dispersi, secondo le autorità. (Euronews Italiano)
La nave cargo battente bandiera russa Ursa Major, di proprieta' della compagnia Sk-Yug, e' affondata nel Mar Mediterraneo dopo un'esplosione per una causa non ancora identificata nella sala macchine, come ha riferito il Centro di gestione delle crisi del Ministero degli Esteri russo. (Corriere TV)
A confermarlo è il ministero degli Esteri di Mosca. Quattordici dei sedici membri dell’equipaggio (tutti cittadini russi) sono stati tratti in salvo e portati al porto di Cartagena in Spagna (Open)
Sulla causa, i russi riferiscono di un'… (L'HuffPost)
Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. Entrata nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, da ieri mattina è apparsa alla deriva e dopo il naufragio è stata evacuata. (ilmessaggero.it)