Vasseur: “Spa ci dirà se abbiamo mitigato il bouncing”

Vasseur: “Spa ci dirà se abbiamo mitigato il bouncing”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

Il debutto del fondo evoluto sulla SF-24 è avvenuto a Budapest, con riscontri positivi a detta dei piloti e del team principal della Ferrari, Fred Vasseur. Tutta la scuderia di Maranello, però, sa che la vera prova del nove per la novità che ha esordito nel GP Ungheria ci sarà in questo fine settimana, quando la F1 correrà sul veloce tracciato di Spa-Franchorchamps. I suoi curvoni ad alta velocità offriranno un test decisivo per valutarne l’efficacia e indirizzare il lavoro della squadra per la seconda metà della stagione, nella speranza di recuperare almeno parte del terreno perso negli ultimi mesi. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che il pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità. (Sport Mediaset)

Purtroppo, anche se all’Hungaroring la SF-24 ha sofferto meno di bouncing (come era prevedibile, dal momento che si pensava inizialmente di utilizzare il pacchetto spagnolo), i dati raccolti e le prestazioni che si sono evidenziate non permettono alla squadra ancora di tirare un sospiro di sollievo. (Formula1 Web Magazine)

Francesco Carrozzo è uno dei giovani tecnici del Cavallino che stanno crescendo all’interno della Scuderia. Siciliano di 33 anni, è il testing and track engineer della squadra in pista: fra gli altri compiti si occupa della trasmissione della SF-24. (Motorsport.com - IT)

Vasseur: "Puntiamo ad un fine settimana competitivo in Belgio"

La sensazione è che le due prossime gare saranno decisive. O quasi. (OA Sport)

"Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici - ha spiegato l'olandese della Red Bull - In Ungheria è stata una gara difficile e un fine settimana da dimenticare e da cui andare avanti. (sport.tiscali.it)

Questa pista di Spa-Francorchamps è da sempre una delle più impegnative al mondo ed è stata spesso teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Circus Formula 1)