Ederson: "Importante prendere fiducia, siamo sulla strada giusta"

Cento presenze in ogni competizione con la maglia dell'Atalanta e un gol a spaccare la porta. Ederson, centrocampista dei nerazzurri, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Genoa vinta 5-1: "Sono contento di aver fatto gol. Il mister mi dice sempre di tirare forte perché alcune volte tiro a giro (ride, ndr). Ora abbiamo fatto due vittorie di fila, è importante per la squadra e per prendere fiducia, adesso abbiamo la sosta, dobbiamo avere questa mentalità. (Tutto Atalanta)

Su altre fonti

Roma 9 Lecce 5 (Milan News)

il 3-0 rifilato allo Shakhtar, dopo la sosta ci sarà la sfida in casa del Venezia. Situazione complicata in casa rossoblù. Ora la (La Nuova Sardegna)

«La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro il Genoa (L'Eco di Bergamo)

L'Atalanta schianta il Genoa: 5-1 con tripletta di Retegui, notte fonda per Gilardino

"C'era tanto entusiasmo, volevo segnare oggi perché era la mia 100^ presenza con l'Atalanta. La vittoria è importantissima per darci più fiducia prima della sosta". A che percentuale siete? (Atalantini.com)

Dea di Gian Piero Gasperini sale provvisoriamente al nono posto in classifica con 10 punti. Peraltro, diventano 603 i gol realizzati in campionato dall'Atalanta sotto la guida tecnica del Gasp e, nella storia della Serie A, soltanto un allenatore ha fatto meglio: Giovanni Trapattoni alla Juventus (631 gol). (Eurosport IT)

Tutto facile, troppo facile per l'Atalanta che schianta un Genoa mai così remissivo da quando c'è Gilardino sulla panchina del Grifone. Al Gewiss Stadium finisce 5-1 per la squadra di Gasperini: Ederson, De Roon ed Ekhator fanno da sfondo alla grande notte di Retegui. (Calciomercato.com)