MALTEMPO: DALLE OTTO DI DOMANI SCATTA L'ALLERTA GIALLA: SCUOLE APERTE

MALTEMPO: DALLE OTTO DI DOMANI SCATTA L'ALLERTA GIALLA: SCUOLE APERTE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
www.comune.genova.it - le notizie in Comune INTERNO

Domani, venerdì 18 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte. La decisione del Comune di Genova è stata presa alla luce del declassamento dell’allerta previsto per domani, che dalle 8 passerà da arancione a gialla con un rischio presumibilmente inferiore a quello odierno. Visto il perdurare dell’allerta arancione per tutta la nottata, comunque, si invita la cittadinanza a consultare gli aggiornamenti pubblicati sui canali istituzionali (Telegram, sito e social) per eventuali nuove disposizioni. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– il divieto di sosta, con rimozione forzata, sul solettone delle Due Strade; – la chiusura di tutti i centri sportivi a gestione pubblica e privata; (Riviera24)

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». (Corriere della Sera)

L’allerta arancione scatta all’improvviso, scuole nel caos. A Bordighera restano aperte

A Sori il torrente è uscito dagli argini all'altezza del municipio e a Recco a San Rocco. Recco (LevanteNews.it)