Maltempo in Liguria, fiumi esondati: interrotte la ferrovia Genova-Ventimiglia e l'autostrada A10. Scuole chiuse domani

Maltempo in Liguria, fiumi esondati: interrotte la ferrovia Genova-Ventimiglia e l'autostrada A10. Scuole chiuse domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». È il primo bilancio dell'intensa fase di maltempo che ha investito la Liguria, e in particolare il Savonese, e che si estenderà nelle prossime ore e nei giorni successivi all'intera penisola (qui le previsioni). (Corriere della Sera)

Su altre testate

E man mano che passano le ore, la preoccupazione di cittadini e sindaci sale. Due voli per Genova sono stati deviati a Pisa e Torino, in ritardo quelli da Roma e Pisa e per Catania. (L'Unione Sarda.it)

Nel capoluogo ligure in allerta arancione le scuole tradizionalmente non chiudono, ma lo scorso 8 ottobre la decisione di tenerle chiuse era stata presa last minute, all’alba, non senza polemiche. (Genova24.it)

La Spezia, 16 ottobre 2024 – Dopo lo stato di allerta arancione idrogeologica per temporali emanato dalla Regione Liguria - Servizio di Protezione Civile, per la giornata di domani, 17 ottobre, fatti salvi ulteriori successivi provvedimenti connessi all’evoluzione dei fenomeni meteorologici, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato oggi un'ordinanza che dispone le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità: la sospensione dell'attività didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, ubicate sul territorio comunale, compresi gli istituti universitari e gli Istituti tecnici superiori, il conservatorio Puccini ed i centri di formazione professionale. (LA NAZIONE)

Maltempo in Liguria, allerta arancione e scuole chiuse

Ancora forte maltempo, problemi e disagi nelle ore prossime ore su molte regioni Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. (iLMeteo.it)

Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che portera' nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Tiscali Notizie)