Cronaca meteo Liguria: forte maltempo, alluvione su Savona e provincia, VIDEO

Cronaca meteo Liguria: forte maltempo, alluvione su Savona e provincia, VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo Liguria: forte maltempo, alluvione su Savona e provincia, VIDEO Numerose criticità nel Savonese a causa delle forti piogge di questa mattina, picchi over 170mm. ore 18:20 di Edoardo Ferrara 16 ottobre 2024ore 18:20 Maltempo Liguria AGGIORNAMENTO ORE 16,45. LIGURIA, CHIUSA A10 TRA VARAZZE E ARENZANO, ALLAGAMENTI ANCHE A SAVONA. A causa delle forti piogge e degli allagamenti che stanno interessando anche alcuni tratti autostradali della Liguria è stata chiusa la A10 Genova Ventimiglia tra Varazze e Arenzano in direzione Genova. (3bmeteo)

Su altre fonti

Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (IVG.it)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Maltempo il 17 ottobre: molte scuole chiuse in Italia per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico. Scopri quali province sono interessate Fonte: getty-images (Studenti.it)

Maltempo, Liguria in allerta arancione: temporali verso il levante

Fiumi esondati, famiglie evacuate, autostrade bloccate e treni in tilt. Il Ferrania e il Bormida hanno rotto gli argini e per diverse ore è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova Ventimiglia (Il Fatto Quotidiano)

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, da Bruxelles dove si trova per partecipare al vertice Ue-Paesi del Golfo e al Consiglio europeo, “segue con apprensione la grave situazione determinata dal maltempo che ha colpito la Liguria e alcune province del Nord Italia”. (Agenzia askanews)

Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)